Siete pronte al rientro mums? Noi decisamente sì e già non vediamo l’ora di condividere con voi tanti nuovi spunti e idee per passare del tempo con i bambini, rendendo magico questo autunno ormai alle porte. Oggi vi portiamo a scoprire l’arte di Van Gogh. Come? Passeggiando nelle sue opere
Bentornate in città mums, noi rientriamo cariche di voglia di fare ed esplorare. Sta per iniziare quel periodo dell’anno in cui l’odore della pioggia, delle pagine nuove dei libri di scuola e delle prime giacche più pesanti fa venire voglia di riempire l’agenda con tante belle attività da fare insieme ai bambini.
Inizia un nuovo anno e abbiamo tanti nuovi giorni da trasformare in bellissimi ricordi.
Oggi vi portiamo con noi a Milano alla scoperta della mostra immersiva che vi permette di passeggiare nei più celebri quadri di Van Gogh: non una semplice mostra ma una vera e propria esperienza da vivere, adatta a tutta la famiglia e in grado di far conoscere anche ai più piccoli le opere e la vita di questo grande pittore.
Chi non ha sognato, almeno una volta, di entrare dentro a un quadro?
La mostra combina l’arte di Van Gogh con la ricostruzione degli incredibili scenari dei suoi quadri: niente è statico e ogni pennellata prende vita grazie a una magnifica proiezione digitale a 360°. Potrete vivere un’esperienza meravigliosa ed educativa e scattare un sacco di foto, proprio come se faceste parte dei quadri più famosi!
Si tratta di una stanza immersiva di oltre 1000 metri quadrati, con un sistema di video-mapping e visori per la realtà aumentata che vi permetteranno di immergervi all’interno delle opere e dei luoghi di Vincent Van Gogh.
Grazie alle luci, alle proiezioni e ai suoni i bambini scopriranno l’ispirazione di 8 delle sue opere più iconiche, come La camera da letto ad Arles e la Notte stellata sul Rodano.
Vi sentirete parte dei dipinti più famosi della storia dell’arte: le luci, la musica e l’atmosfera in generale sono indescrivibili!
Ecco un po’ di info per organizzare la vostra visita:
Che ne dite mums? Vi abbiamo dato un po’ di carica per dare il via a questo autunno?
Esperta di comunicazione, racconta la sua vita di apprendista mamma sul blog Lameralivia