Design & Craft

Papà ti voglio bene perché…

16/03/2020

Un bellissimo biglietto di auguri per la festa del papà, in collaborazione con l’illustratrice e mamma MamaBooom!

Diciamoci la verità mums, ogni anno aspettiamo con impazienza l’arrivo della Festa del Papà per …. levarci tutti di torno almeno per un paio d’ore!!

“Oggi è la tua festa, caro, i bambini sono tutti tuoi: goditi il tempo con loro… non ne hai mai a disposizione: uscite, andate, fate quello che volete ….” (basta che mi lasciate da sola per un po’!)

E invece no! Quest’anno siamo rimaste fregate! Non ci saranno le colazioni con il papà negli asili e nelle scuole, non potremo spedirli al parco, non potremo approfittare del ‘loro momento speciale’ per fuggire dalla parrucchiera o dall’estetista senza che i nostri figli ci tirino dalle maniche implorandoci di restare….

Insomma, qui con la chiusura delle scuole e tutte le restrizioni in atto, noi mums lavoriamo il doppio … altro che smart working! Puliamo il doppio delle volte, rassettiamo il divano almeno dieci volte al giorno, viviamo perennemente chine per raccogliere cose da terra e poi cuciniamo e facciamo lavatrici come se non ci fosse un domani (ma poi com’è questa storia che meno usciamo e più i vestiti si sporcano?!)….

Allora, facciamo così: facciamo che quest’anno il regalo per la Festa dei Papà è la nostra presenza?!

 

Va be’ dai, un piccolo pensiero glielo vogliamo fare lo stesso! E allora abbiamo pensato di creare un biglietto d’auguri davvero speciale in collaborazione con un’illustratrice fantastica: “Papà ti voglio bene perché ….”.

Pronte?

Iniziamo subito scaricando il disegno con l’illustrazione di Mamaboom e stampatelo. Se non avete a disposizione la stampante potete ricalcarlo da iPad o da PC!

mamaboom_papà_da_colorare

mamabooom_papà_da_colorare_con_testo

mamaboom_corpo

MATERIALE

  • pennarelli o matite colorate
  • forbici
  • colla a stick
  • un pizzico di senso dell’umorismo

 

PROCEDIMENTO

Una volta stampato il foglio potete ritagliare le figure (ricordatevi di lasciare un po’ di spazio per i capelli se il vostro papà non è pelato!!), e ritagliare un rettangolo diviso in 4  o più spazi, come nella foto.

 

Successivamente piegate il foglio come fosse una fisarmonica e incollate le due estremità al corpo. Ora date spazio alla fantasia, colorate la vostra figurina e poi con il vostro bambino trovate i pregi o i difetti per cui volete tanto bene al vostro papà!

FACCIAMOLO INSIEME!

Vi piace questo bigliettino? E allora, quasi quasi, perché non lo realizziamo insieme? Ritagliamoci comunque un momento per noi, per fare quattro chiacchere tra amiche, scambiarci qualche battutta, ridere e fare dalla sana ironia…. e perché no – scambiarci anche qualche lamentela!!!

Vi piace l’idea? Vi aspettiamo tutte collegate al nostro canale Instagram lunedì 16 marzo alle 16 in punto per una super diretta! Ci saranno Alessandra e Francesca di Mamaboom(ovviamente a distanza!) pronte a realizzare con i loro bambini la cartolina d’auguri per la Festa del Papà!

Vi aspettiamo numerosissime!

 

Il team di MumAdvisor,

in collaborazione con Mamaboom

 

 

 

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy