Diciamoci la verità mums, ogni anno aspettiamo con impazienza l’arrivo della Festa del Papà per …. levarci tutti di torno almeno per un paio d’ore!!
“Oggi è la tua festa, caro, i bambini sono tutti tuoi: goditi il tempo con loro… non ne hai mai a disposizione: uscite, andate, fate quello che volete ….” (basta che mi lasciate da sola per un po’!)
E invece no! Quest’anno siamo rimaste fregate! Non ci saranno le colazioni con il papà negli asili e nelle scuole, non potremo spedirli al parco, non potremo approfittare del ‘loro momento speciale’ per fuggire dalla parrucchiera o dall’estetista senza che i nostri figli ci tirino dalle maniche implorandoci di restare….
Insomma, qui con la chiusura delle scuole e tutte le restrizioni in atto, noi mums lavoriamo il doppio … altro che smart working! Puliamo il doppio delle volte, rassettiamo il divano almeno dieci volte al giorno, viviamo perennemente chine per raccogliere cose da terra e poi cuciniamo e facciamo lavatrici come se non ci fosse un domani (ma poi com’è questa storia che meno usciamo e più i vestiti si sporcano?!)….
Allora, facciamo così: facciamo che quest’anno il regalo per la Festa dei Papà è la nostra presenza?!
Va be’ dai, un piccolo pensiero glielo vogliamo fare lo stesso! E allora abbiamo pensato di creare un biglietto d’auguri davvero speciale in collaborazione con un’illustratrice fantastica: “Papà ti voglio bene perché ….”.
Pronte?
Iniziamo subito scaricando il disegno con l’illustrazione di Mamaboom e stampatelo. Se non avete a disposizione la stampante potete ricalcarlo da iPad o da PC!
mamabooom_papà_da_colorare_con_testo
MATERIALE
PROCEDIMENTO
Una volta stampato il foglio potete ritagliare le figure (ricordatevi di lasciare un po’ di spazio per i capelli se il vostro papà non è pelato!!), e ritagliare un rettangolo diviso in 4 o più spazi, come nella foto.
Successivamente piegate il foglio come fosse una fisarmonica e incollate le due estremità al corpo. Ora date spazio alla fantasia, colorate la vostra figurina e poi con il vostro bambino trovate i pregi o i difetti per cui volete tanto bene al vostro papà!
FACCIAMOLO INSIEME!
Vi piace questo bigliettino? E allora, quasi quasi, perché non lo realizziamo insieme? Ritagliamoci comunque un momento per noi, per fare quattro chiacchere tra amiche, scambiarci qualche battutta, ridere e fare dalla sana ironia…. e perché no – scambiarci anche qualche lamentela!!!
Vi piace l’idea? Vi aspettiamo tutte collegate al nostro canale Instagram lunedì 16 marzo alle 16 in punto per una super diretta! Ci saranno Alessandra e Francesca di Mamaboom(ovviamente a distanza!) pronte a realizzare con i loro bambini la cartolina d’auguri per la Festa del Papà!
Vi aspettiamo numerosissime!
Il team di MumAdvisor,
in collaborazione con Mamaboom