Dopo l'open Day del 24 febbraio scorso, in cui è stato fatto visitare il cantiere della futura scuola, questo secondo open Day di Martedì 5 Giugno, sarà l'occasione per vedere Jacaranda' in fase di ultimazione lavori.
Nel corso del pomeriggio sarà possibile vedere tutti gli ambienti in fase di ultimazione: la grande piazza centrale, le sezioni, i giardini, la zona del pranzo e le piscine.
Sarà inoltre l'occasione per raccontare il progetto pedagogico della scuola, che si fonda sul l'esperienza dei nidi e delle scuole di Reggio Emilia.
Il progetto del nido scuola Jacarandà nasce dalla volontà di offrire ai bambini, di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, un nuovo spazio di incontro, di ricerca e di scoperta, che metta al centro il loro apprendimento, la loro creatività e la meraviglia di imparare, in un contesto educativo bilingue. L’idea è quella di proporre in un ambiente accogliente e progettato per questa fascia di età, un’educazione partecipata, orientata alla relazione quotidiana tra bambini, insegnanti e genitori.
Il nuovo nido scuola bilingue Jacarandà avrà sede nel cuore di Milano, in corso Sempione 34: vanterà una superficie di 2.100 metri quadrati di spazi interni, a cui se ne aggiungono 600 all'esterno; una struttura che accoglierà dal prossimo Settembre ben 140 bambini.
Mums segnate bene in agenda: L'open Day a ingresso libero sarà martedi 5 giugno dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Le iscrizioni sono già aperte!
Per info e iscrizioni: info@nidoscuolajacaranda.com