ì
A che età nasce la passione per le unghie smaltate? Presto, anzi prestissimo. Lo sanno bene le mamme delle bambine che sin dai primi anni d’età reclamano l’uso dello smalto per imitarle. C’è chi le asseconda facendo diventare l’applicazione dello smalto il rituale da condividere, e chi invece si rifiuta di assecondare i desideri della piccina vuoi perché ritenuta troppo piccola vuoi perché con la nuova tendenza eco e bio che impazza molte mamme hanno preso coscienza che ci sono dei prodotti che non andrebbero proprio applicati sui propri piccini.
I bambini hanno la pelle estremamente sensibile per cui sarebbe meglio evitare che usino prodotti pensati per gli adulti perché potrebbero incorrere in allergie, come lo smalto e i solventi a base di acetone.
Cavalcando l’oda del bio sono diversi i brand che hanno creato linee di smalti studiate per bambini, prive di sostanze allergizzanti, in particolare la linea Kids di Nailmatic, marchio francese, si elimina con acqua tiepida e sapone e la loro formula e a base d’acqua nessun solvente organico, ftalato, formaldeide, senza toluene e senza profumo, in più hanno colori e packaging irresistibile. Si acquistano online sul sito di Sarenza.
Vanessa Caputo di Beauty Scenario