Travel

Natale: le mete più belle!

15/12/2019

Questo è il periodo giusto per rallentare i ritmi e farsi incantare dalla magia del Natale. Dove? Il team di Mumadvisor ha selezionato le mete più belle per tutta la famiglia

Le lucine si sono accese, le musiche natalizie iniziano a farci canticchiare e i bambini cominciano a sognare l’arrivo di Babbo Natale. Dicembre è davvero un mese pieno di magia! Tra poco, le scuole chiuderanno e finalmente ci potremo godere con un pochino più di serenità il tempo con i nostri figli. Oltre al Natale, arriva anche la voglia (per noi genitori) di una piccola pausa per ricaricare le batterie. E allora perché non immergersi completamente nella magica atmosfera natalizia, facendoci coccolare dal profumo di una cioccolata calda magari gustata guardando la neve che cade, oppure in una area wellness o passeggiando tra folkloristici mercatini di Natale … facciamoci contagiare dall’entusiasmo che i nostri bambini hanno in questo periodo: rilassate le spalle, mettetevi comode e gustatevi questo articolo.

In questi anni, il nostro team ha vissuto molte esperienze durante il periodo Natalizio e sappiamo bene che le proposte, in queste settimane, sono sempre tantissime e spesso scegliere non è facile. Quindi, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo, le più belle esperienze che abbiamo vissuto sperando possano esservi d’ispirazione per organizzare un breve fuga natalizia… Buona lettura!

Il magico paese di Natale a Govone 

Per incontrare Babbo Natale ci siamo dovuti spostare da Govone per raggiungere, in una mezz’oretta di macchina, Monticello D’Alba: l’appuntamento era all’interno di un magnifico castello abbarbicato in cima ad una collina ma facilmente raggiungibile in auto (nonostante le poche indicazioni). Una volta arrivati …. che meraviglia!!! Sembrava di essere stati catapultati direttamente in una favola d’altri tempi: candele, lanterne, un presepe enorme, armature … e tutti i bimbi lì, fermi, a bocca aperta.

Per scoprire dove alloggiare e cosa fare a Govone, continua a leggere l’articolo della nostra mamma qui.

Relax a Trento

Il centro di Trento è tutto addobbato, lucine e lucette ovunque, e in sottofondo si sentono le musichette di Natale e il profumo dolce di castagne, strudel e vin brulé! Praticamente, per me, il paradiso in terra. Ci sono ben 92 stand, suddivisi nelle diverse piazze dalla città, tra cui perdersi: la casa del cioccolato, quella del falegname che crea gli addobbi lì al momento, quello che vende palline per gli alberi fatte con il vetro, il miele fatto in casa…e non mancano, ovviamente, tutti gli stand dedicati ai prodotti tipici: dai salumi, ai formaggi fino ad arrivare ai vini e alle grappe.

La nostra mamma, oltre i mercatini, si è gustata anche qualche giorno di relax in un hotel da favola. Scopritelo qui.

Voglia di neve … a Madesimo!

Quest’anno, non so dirvi perché, avevo voglia di neve! Tanta neve! Così ho deciso, poco prima delle feste di Natale, di organizzare un breve fine settimana proprio in montagna, non troppo lontano da casa perché – come al solito – la voglia di andar via è sempre tanta, meno quella di passare ore e ora in colonna in macchina. Così abbiamo optato per la vicina Madesimo che, dalla Brianza, dista un paio d’ore: siamo partiti sabato 8 dicembre (giorno dell’Immacolata, non trovando praticamente nessuno per strada) e tornati il lunedì dopo.

Vi piace sciare o scendere con il bob, allora seguite i sogni della nostra mamma. Qui tutte le sue dritte

Magica Chamois

Chamois, è l’unico comune d’Italia senza strade carrozzabili, dove gli unici suoni che vi circondano sono quelli della natura. Il paese ha mantenuto intatte tutte le caratteristiche di piccolo borgo alpino, con le abitazioni in legno e pietra e le strette stradine che lo attraversano e regala ai turisti che lo scoprono la possibilità di trascorrere vacanze uniche, lontani dai luoghi comuni, in una località veramente eccezionale e nella quiete più assoluta.

Se anche voi avete voglia di sfuggire dal coas cittadino e godervi appieno la magia del Natale, questo è il posto giusto per voi

Natale tutto l’anno? Si può.

Mirtillo Rosso Family Hotel, il primo Christmas Hotel in Italia, è il luogo in cui vivere, sentire e vedere la magia del Natale, nelle sue forme, negli eventi, nelle scenografie, nei racconti, nei giochi che invitano alla scoperta e conducono alla sorpresa. Non solo a dicembre, ma il 24, 25 e 26 di ogni mese è Natale!

Anche voi siete super appassionate del Natale? Allora non potete non soggiornare qui.

Natale con Harry Potter

Se siete delle fan del mitico maghetto, oppure amate follemente i piccoli borghi con i mercatini di Natale …. allora dovete assolutamente visitare  il borgo Grazzano Viconti (Piacenza) che, in questo periodo, è ancora più caratteristico. Io ci sono stata con la mia famiglia ed è stata un’esperienza meravigliosa e ovviamente ora vi racconto tutto!

Questo posto vi farà sognare, leggete qui l’esperienza della nostra mamma

Mums, queste sono state alcune delle nostre esperienze…  quali sono le vostre? Raccontateci i vostri posti del cuore a Natale!

Il team di Mumadvisor

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy