Travel

Natale a Londra

15/12/2019

Avete in programma un viaggio natalizio con la famiglia? Scoprite la magica e scintillante Londra con la nostra esperta travel Stefania!

 

Visitare la capitale del Regno Unito sotto Natale con i bambini è un’esperienza magica. Già da novembre la città si trasforma e si prepara a indossare le sue vesti più brillanti: le luci  illuminano le strade, le piazze ospitano i Christmas Markets, i negozi vi mostrano le più belle vetrine e Hyde Park ospita la location natalizia per eccellenza, Winter Wonderland.

Non fatevi scoraggiare  dal freddo e dalla pioggia: in questo periodo Londra vi scalderà con la sua bellezza e la sua unicità…riempite i vostri occhi e quelli dei vostri bambini di meraviglia e di stupore!

LE 10 ATTIVITA’ DA FARE A NATALE A LONDRA

Se avete deciso di trascorrere le festività natalizie in questa meravigliosa città, ecco una lista di 10 cose da fare con la vostra famiglia per vivere l’atmosfera speciale che Londra saprà regalarvi.

Immergetevi nel magico regno di Winter Wonderland, situato ad Hyde Park. Qui potrete salire sulla ruota panoramica e ammirare la vista su Londra dall’alto, pattinare sul ghiaccio, partecipare a dei laboratori di sculture sul ghiaccio, passeggiare tra i mercatini di Natale e naturalmente incontrare Babbo Natale! L’ingresso è gratuito, mentre le attrazioni e gli spettacoli sono a pagamento.

Indossate i pattini da ghiaccio e pattinate sulla pista a Somerset House, uno degli edifici di Londra più eleganti e chic. Questa ice rink è stata definita la più bella della capitale inglese e pattinare in questo scenario con il grande albero di Natale che svetta al centro della piazza  è davvero un’esperienza suggestiva da vivere assieme alla propria famiglia. Il costo è di circa £11 per adulto e £8.50 per i bambini (è possibile beneficiare di un 10% di family discount per i gruppi di 4 persone , ad esempio 2 adulti e 2 bambini). https://www.somersethouse.org.uk/whats-on/skate-somerset-house/times-and-tickets

Passeggiate lungo le vie dello shopping con il naso all’insù. Regent Street, la celebre via dello shopping che parte da Piccadilly Circus, è stata la prima via ad aver inaugurato la tradizione dell’accensione delle luci natalizie: sia i turisti che i londinesi attendono impazienti l’accensione degli angeli di Regent Street! Le strade del centro sono i luoghi più ricchi di luminarie, che tracciano le vie dello shopping londinese. In particolare Oxford Street, Bond Street, Carnaby Street, Marylebone High Street sono quelle che organizzano gli addobbi più fastosi e scintillanti. 

Visitate il celebre negozio di giocattoli Hamleys in Regent Street. Questo megastore su sette piani ha aperto le porte nel 1881 e ha più di 50000 articoli in vendita: se cercate Peppa Pig, l’orsetto Paddington, i Pokemon o Harry Potter li potete trovare su uno degli scaffali di questo regno dei bimbi. Preparate la carta di credito e buono shopping!

Gustatevi un bicchiere di mulled wine (vin brulé) e una mince pie nei Christmas Markets. Le baite in legno ed i tappeti rossi vi catapulteranno in un’atmosfera di montagna, lontana da quella della città, dove ammirare i prodotti artigianali e scaldarsi con una tazza di bevanda calda…e se siete fortunati potrete incontrare il Big Boss in persona, Babbo Natale! Tra i vari mercatini natalizi di Londra non perdetevi quello di Leicester Square o il mercatino a Kingston sul Tamigi. Piccolo ma accogliente è il mercatino a Trafalgare Square, sosta ideale dopo la visita alla National Gallery (ingresso gratuito).

Ammirate le decorazioni natalizie di Covent Garden, la famosa piazza che ospita l’omonimo mercato coperto. Da novembre si accendono le 115.000 Christmas Lights che illuminano Covent Garden e le strade circostanti, mentre l’albero di Natale da solo ne conta circa 30.000!

Visitate il famoso megastore di lusso Harrods a Knightsbridge. La sua facciata illuminata è, da sola, degna di una visita: le luci percorrono tutta la silhouette dell’edificio ed è un’immagine da fissare nel cuore e nella fotocamera!

Lasciatevi stupire dalle meravigliose creazioni di luci splendenti, sfere luminose e alberi scintillanti ai Kew Gardens! I Kew Gardens sono un vasto giardino botanico patrimonio UNESCO e da novembre a gennaio ospitano circa un milione di luci artistiche che si sviluppano lungo un percorso che lascerà senza parole i suoi visitatori. L’installazione è aperta dalle 17 alle 22, quando cala la sera e la magia ha inizio.

Godetevi lo spettacolo di un musical per bambini, come Il Re Leone, Peter Pan o Mary Poppins in uno dei teatri di Londra. Mettetevi comodi e enjoy the show!

Incontrate Babbo Natale in una dei Santa’s Grottos in città: potrete trovarlo al Winter Wonderland ad Hyde Park, al Christmas Market di Leicester Square, al Winter Forest di Broadgate e al London Zoo.

Mums siete pronte per trascorrere un Natale magico? Londra vi aspetta!

Stefania

Sono Stefania, travel-addicted e mamma di Alessandro, classe 2013.
Amo viaggiare e condivido questa passione con la mia famiglia. Nel blog Con la valigia arancione racconto le nostre esperienze in giro per il mondo, per ispirare e rassicurare altre mamme che anche con i bambini viaggiare non è una mission impossible, al contrario è una bellissima avventura da vivere insieme!

www.conlavaligiaarancione.it

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy