11 MARZO 2015
La mia nanetta è diventata grande.
Non meno di due anni fa ero indaffarata con il pancione ad organizzare la sua camera (che mi rendo conto di non avervi mai mostrato).
Dalla culla al lettino e adesso ha bisogno di un letto da grandi. La verità è che tra pochissimi mesi quel lettino mi servirà per il nanetto, quindi con largo anticipo gioco la carta: "amore vuoi un lettone grande grande per fare salti e capriole"? Quindi cambiando il letto devo rivedere tutto e ne sono felice! Devo pensare a dove mettere la cassettiera, spostare il fasciatoio nella camera del nanetto, creare una piccola zona lettura/compiti. In tutto questo progettare, come mio solito, parto dal piccolo e quindi ho iniziato con una ghirlanda luminosa che vorrei mettere sulla scrivania (forse però una volta preso il letto la metterò lì). Essì perchè la nanetta alla veneranda età di 2 anni e mezzo ha iniziato a voler dormire con una lucina accesa.
Come sempre ho pensato di condividere con voi questo progetto.
Per realizzarla vi occorreranno:
– un filo luminoso con lucine bianche
– bicchieri di carta della fantasia che desiderate
– pirottini di carta per muffin della fantasia che desiderate
– cutter
– strisce di stoffa e fili di lana (o qualsiasi altro matriale che avete già in casa).
Per prima cosa con il cutter fate delle piccole incisioni a croce sul fondo dei bicchieri e dei pirottini.
Adesso iniziate ad infilare le lucine alternando un bicchiere a un pirottino e nel mezzo annodate le strisce di stoffa e i fili di lana. Non c'è un ordine, lasciate fare alla vostra fantasia e voglia di creare, io ho deciso di lasciare qualche lucina libera.
Ed ecco che la ghirlanda luminosa è pronta. Era tempo che guardavo questi pirottini e cercavo un giusto progetto per loro. Me li ha regalati Manuela forse 2 anni fa. Così ho acquistato i bicchieri rosa e aperto la scatola delle stoffe. Sono pessima con l'ago e il filo per cui ho pensato di usarle così.
Il bello di questa ghirlanda è che è bellissima anche di giorno, quando le lucine sono spente. Ovviamente la sera riesce a creare un'atmosfera degna di una piccola nanetta fantasiosa. Ho da sempre un debole per qualsiasi fonte di luce, che sia candela, lampada, piantana, abat-jour, filo luminoso, lucina etc… qui ne abbiamo di ogni tipo. A mio avviso scaldano qualsiasi ambiente. E il vostro debole in questione di arredo qual'è?
Giulia di Le Petit Rabbit