A partire dal 28 Ottobre 2015 presso il Mudec – Museo delle Culture potrete vivere un’esperienza divertente ed educativa che rende i bambini protagonisti di un viaggio straordinario in un Paese dalle mille identità culturali quale è il Marocco. Un viaggio fatto di persone, storie e sapori, ma anche di specialissime competenze artigiane e tecniche come quella dei maestri calligrafi, dei cesellatori e decoratori, in un’ambientazione scenografica e reale al tempo stesso, che ricostruisce ambienti della vita sociale e situazioni contemporanee. Un percorso che valorizza aspetti tradizionali, patrimonio culturale di un popolo che abita anche la nostra quotidianità.
Gli spazi e i contenuti sono animati e arricchiti dal personale in mostra che accompagna i bambini alla scoperta della cultura marocchina con un approccio personale e interattivo.
I piccoli visitatori saranno condotti dagli animatori a svolgere attività educative per familiarizzare con le tradizioni e le pratiche contemporanee della vita in Marocco: giocheranno con le lettere dell’alfabeto arabo e apprenderanno le regole e l’importanza della calligrafia, prepareranno il tradizionale té alla menta e apparecchieranno le tavole per accogliere una festa. Questo e molto altro nel contesto ludico ed estremamente stimolante del Mudec Junior.
INFO E PRENOTAZIONI
T. 02.54917 | ufficiogruppi@ticket.it
Per ulteriori informazioni education@mudec.it
Attività del sabato e della domenica per le famiglie
Durata di 70’ a orari fissi:
10.00; 11.30; 14.00; 15.30; 17.00
€ 10,00 per bambino
€ 7,00 per ogni adulto accompagnatore
Prenotazione consigliata per le famiglie