Arriva anche a Torino, dopo il debutto dall’enorme successo a Roma, a firma di Massimo Romeo Piparo, Matilda il musical. Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, presso il Teatro Colosseo, andrà in scena il grande classico di Roald Dahl, uno dei libri più amati da tre generazioni, diventato poi film ed anche musical in scena a Broadway, Londra ed in diverse parti del mondo.
Protagonisti della versione italiana sono l’amatissimo Luca Ward, nel ruolo della temibile preside Trinciabue, l’esilarante coppia The Pozzolis Family , nei panni dei cinici genitori di Matilda, un grande cast di artisti, l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell, coreografo del West end londinese.
( foto edizioni europee)
Matilda è una bambina dotata di super poteri che, grazie alla sua sensibilità e brillantezza, riesce a sovvertire le regole superando i soprusi degli adulti e guidando la pacifica e divertente rivolta dei propri coetanei. Una storia fantastica che celebra l’amicizia, il coraggio e l’amore per i libri e per la conoscenza, che lascia un bellissimo messaggio di speranza alle giovani generazioni, contro vessazioni e bullismo. Rivolto agli spettatori di ogni età, Matilda è lo spettacolo perfetto per tutta la famiglia. Il divertente testo di Dennis Kelly e le magnifiche musiche e liriche di Tim Minchin , interamente adattate in italiano dallo stesso Piparo ( che ha già all’attivo, tra gli altri, i riuscitissimi Cats, Mamma Mia, Billy Elliot, Evita) hanno vinto, nella versione originale, oltre 50 premi in tutto il mondo con un incredibile successo di pubblico e critica. Tra i premi ricordiamo 7 Oliver Awards ( record nella storia degli Oscar del West End) e 5 Tony Awards.
Matilda il musical dal 19 al 21 gennaio
Info e biglietti qui. Riduzioni sul costo del biglietto per gli under 12
Botteghino presso Teatro Colosseo via Madama Cristina 71 Torino