Kid's Corner

LudiLabel

05/09/2018

Il kit merenda unico per il mio bambino!

Essere mamma è una sfida quotidiana. Il mio bimbo ha appena due anni e in questi mesi bellissimi e meravigliosi passati insieme mi sono resa conto di quanto io sia cambiata dai primissimi tempi. Ricordo che quando aveva pochi mesi, era tutta una cosa istintiva, facevo quello che sentivo fosse giusto per me e per lui. Ora, invece, come se da allora fosse passato chissà quanto tempo, sono diventata una specie di “generale”: disciplina, organizzazione e praticità. Se no non si va da nessuna parte! Sono una mamma h24 e una lavoratrice freelance, oltre che una moglie. Quindi l’organizzazione è fondamentale per sopravvivere e arrivare sana di mente (più o meno) a fine giornata. Ecco perché in questo ultimo anno faccio affidamento solo a prodotti per bambini che rispondono a pieno a questa mia esigenza … e LudiLabel ha colto nel segno!

 

I TRE MOTIVI PER CUI LUDILABEL MI PIACE DA IMPAZZIRE

Punto uno: il marchio è stato creato da una mamma

Forse sono di parte, ma lo ammetto. Sapere che sto per acquistare un prodotto per il mio bambino che è stato studiato e pensato da un’altra mamma mi piace. Mi fa sentire più sicura perché sono convinta che solo noi mamme sappiamo veramente quali sono le cose che veramente ci servono durante il quotidiano, cioè prodotti certificati, utili, pratici e …. perché no … anche belli da vedere! Insomma: ogni giorno una mamma si alza e sa che si deve caricare con un mulo da soma per fare anche il minimo spostamento fuori casa, avere degli oggettini funzionali e anche belli da sfoggiare non è mica una brutta cosa no?

Sandrine Jullien-Rouquie. Si chiama così la super mum francese che ha inventato LudiLabel: azienda nata nel 2011 che produce pacchetti di etichette adesive e termoadesive destinati agli indumenti per asili e scuole ( e non solo) … che dal 2017 è approdato anche a Milano! Un’idea che le è nata da un’esigenza, cioè quella di identificare abiti e oggetti della sua bimba su richiesta della maestra di asilo. In commercio non c’era nulla che la convincesse e così  se l’è inventato lei e devo dire che ha fatto un gran bel lavoro perché i suoi prodotti sono davvero molto molto carini.

Punto due: prodotti certificati e super sicuri

Anche se le etichette per oggetti e abiti sono ad uso e consumo delle mamme, si tratta comunque di prodotti per i nostri bambini e noi mamme dovremmo sempre prestare la massima attenzione in questo senso: tutto deve essere super sicuro. E LudiLabel ha pensato anche a questo: tutti i materiali che vengono utilizzati  sono prodotti in Europa ( a differenza di altri brand) e in più la spedizione è super veloce (garantisco io personalmente)  e nel giro di 24 ore l’ordine è pronto: questo significa che ciò che comprate da LudiLabel non fa giri infiniti chissà dove, e i prodotti non vengono a contatto con polveri o batteri. Tutto questo ad un prezzo assolutamente alla portata di tutte noi!

Punto tre: sono troppo carini

Ludilabel ha un significato ben preciso. Deriva dall’unione di due parole: Ludico – cioè giocoso, e Label che in inglese significa proprio etichetta. Un nome chiaro ma soprattutto veritiero e se andate a sbirciare il sito web capirete di cosa sto parlando … c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ogni mamma può veramente personalizzare le etichette per il proprio bimbo in base ai suoi gusti (se il bimbo è ancora piccolino) oppure far scegliere proprio a lui se è già grandicello. Ci sono davvero molti disegni e fantasie: ci sono le etichette per i vestitini, gli adesivi per gli oggetti, le etichette per i bagagli, i braccialetti identificativi …. e non solo! LudiLabel accontenta sicuramente anche noi mamme con il calendario magnetico scrivibile dove segnare i nostri appuntamenti oppure il planning magnetico del menù settimanale da appendere al frigoCorrete sul sito, fidatevi di me. Sono certa che vi innamorerete anche voi dei loro prodotti soprattutto adesso che sta per iniziare la scuola!

 

IL KIT MERENDA CHE CI HA ACCOMPAGNATI DURANTE LE NOSTRE VACANZE

Va bene, va bene. Ma io che mi sono presa? Per me ancora niente ahimè (ma rimedierò prestissimo) mentre per il mio bimbo ho scelto la Ludibox personalizzata che comprende il porta merenda e la borraccia, un kit che ci ha accompagnati per tutta l’estate e che è stato veramente indispensabile. Spesso buttavo tutto in borsa: succhi, biscotti, bottiglietta d’acqua … un disastro! I succhi si schiacciano e alla peggio si rovesciano, i biscotti nove volte su dieci te li ritrovi sbriciolati due settimane dopo, e la bottiglietta d’acqua fa sempre la stessa fine: il tappo cade per terra e ciao…

Con la Ludibox ho risolto finalmente questo dramma : nel porta merenda ci stanno un po’ di cosine e la borraccia è molto capiente e facile da usare anche per il mio cucciolo di due anni e mi sono state di grande aiuto soprattutto durante le nostre vacanze in montagna dove ogni giorno eravamo impegnati in qualche escursione. Io ho scelto la fantasia azzurra con gli animaletti, perché al mio bimbo piacciono tanto ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In più, si può scegliere anche il carattere per scrivere il nome del proprio bambino! Opzione molto utile soprattutto per i più grandicelli che così, magari durante i campus o le gite scolastiche, non rischiano di perdere le proprie cose o di scambiarle con quelle di un compagno di classe.

Perché non ci ho pensato prima a prendermi un porta merenda? In realtà l’idea mi era balenata in testa più di una volta visto il nostro stile di vita in perenne movimento … ma trovavo sempre prodotti un po’ tristi, senza personalità e soprattutto non alla portata di un bimbo di due anni. Io sono per l’autonomia e, anche se mio figlio è ancora un cucciolo, lo spingo a fare sempre più cose da solo! LudiLabel ha saputo catturare l’anima di un bimbo in due prodotti che di per sé non sono poi così divertenti : tra l’altro, il porta merenda, è dotato di una piccola calamita e nel kit ci sono tre diversi simpatici adesivi ognuno con un messaggio differente e il mio piccolo si diverte un mondo a scegliere quello che più gli piace quando dobbiamo uscire per andare al parco oppure dai nonni.

 

Insomma, brava brava Sandrine! I tuoi prodotti mi hanno conquistata!! E non vedo l’ora che il mio bimbo inizi la scuola materna per poter utilizzare anche le Ludisticks, le etichette adesive che possono essere facilmente incollate sugli indumenti senza l’utilizzo del ferro da stiro (il mio incubo): soluzione perfetta per le mamme come me che sono sempre super di corsa!!

E poi, mamme, approfittate del fantastico #mumcoupon che abbiamo riservato solo per voi … fino alla fine del mese di settembre avrete a disposizione il 10% di sconto!!! E dato che la scuola sta per ricominciare, fate ancora in tempo ad acquistare bellissime etichette personalizzare per libri, quaderni, astucci ….

Melissa Ceccon di Mamma che Ansia ( IG @mamma_che_ansia)

 

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy