Giovedì 10 Marzo dalle ore 16.30 alle 18.00 circa Domitilla Baldeschi Oddi terrà un laboratorio floreale per bambini dai 5 anni in collaborazione con Artemio– Arte Milano Ovunque.
Divertiamoci a conoscere Milano e i suoi tesori attraverso un’affascinante intesa tra petali e pennelli!
Giovedì 10 marzo 2016
Piero Manzoni e le impronte d’artista: insolite Uova di Pasqua.
Giovedì 7 aprile 2016
Capolavori a Milano: la Cesta di Caravaggio.
l’idea
Artemio – Arte Milano Ovunque – è una nuova realtà che si rivolge ai più piccoli, ai quali si vuole trasmettere, attraverso il gioco e la fantasia, la passione per la storia, l’arte e l’architettura. L’idea nasce dalla volontà di avvicinare le giovani menti alla conoscenza del patrimonio storico ed artistico della città in cui vivono, spesso attraversata ma non vista, vissuta ma estranea. Accompagnati dagli avvincenti racconti di Artemio, i bambini vivranno con un senso di meraviglia ed incanto le curiosità antiche e moderne della loro città. La storia dell’arte esce così dalle mura di una stanza per essere riconosciuta su ogni edificio, palazzo, chiesa e dipinto. Con Artemio l’arte lascerà un’indelebile impronta nel bagaglio culturale dei più giovani, che scopriranno come imparare divertendosi sia possibile.
in pratica
Artemio organizza visite guidate e laboratori artistici per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni, collaborando con asili e realtà scolastiche. Artemio pianifica, con un’ impronta personalizzata, visite guidate e laboratori privati anche a domicilio, pensati in base alle esigenze e ai desideri di ognuno. Il team è composto di storici dell’arte ed esperti nell’ambito artistico e culturale.
Per info ed iscrizioni: fiori@domitillabaldeschi.it