Prodotto da MIC International Company, la Divina Commedia, l’acclamato kolossal che nelle passate stagioni ha incantato i principali teatri italiani, si rianima di nuova potenza e straordinaria bellezza. Il più grande racconto dell’animo umano, della sua miseria e della sua potenza, tra vizi, peccati e virtù che non conoscono l’usura del tempo, riprende la forma dello spettacolo di voci, danze e tecnologia in uno straordinario allestimento che è valso numerosi riconoscimenti.
Il pubblico sarà immerso nell’immensità del sublime che solo il padre della lingua italiana ha saputo creare nelle tre cantiche. Ed in questo viaggio teatrale, dove la tecnologia è l’elemento essenziale della narrazione, tutti gli spettatori, anche i più giovani, possono ammirare, comprendendola appieno, la grandezza del Sommo Poeta.
L’edizione 2024 si arricchisce di tante novità
L’edizione 2024 si arricchisce di numerose novità, a completamento di testi narrativi e quadri scenici realizzati e pensati dal regista e dal team creativo per rendere l’opera musical un moderno kolossal teatrale: nuovi effetti tecnici di luci e proiezioni, ancora più evoluti e sorprendenti, che dipingono la scena con quadri in 3D in continuo mutamento; un nuovo cast e con la voce narrante di Giancarlo Giannini. Uno spettacolo incredibilmente emozionante, che darà vita a sentimenti tra i più disparati, per due ore di pura fantasia ed immaginifica realtà insieme.
La Divina Commedia Opera Musical
Teatro Brancaccio – via Merulana 244 00185 Roma
botteghino@teatrobrancaccio.it