Sabato 28 Novembre alle ore 15.00 Presso Sala Delle Conferenze del MUSEO DEL NOVECENTO parliamo di "Milano. Una città altezza dei bambini" . Un'occasione per discutere dei progetti messi in campo dal Comune e per condividere alcune delle buone pratiche presenti in città.
Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini con un laboratorio curato da Kikollelab a cui occorre iscriversi al seguente indirizzo: iniziative.sociali@comune.milano.it.
I bambini disegneranno la loro Milano attraverso un progetto a cura di Roberto Capellaro.
I bambini si raccontano sempre attraverso strumenti semplici ed immediati.
Con matite e carta ci raccontano la propria casa, il proprio quartiere attraverso occhi attenti ai piccoli particolari, ad elementi che gli adulti non sanno cogliere o non vedono proprio.
I bambini attraverso il disegno raccontano sempre, con semplicità e creatività, la realtà che vivono e il mondo meraviglioso che hanno dentro in una armoniosa sintesi tra ciò che vedono e ciò che vorrebbero vedere: il proprio mondo ideale.
Giocando a caratterizzare (con disegno e collage) accenni di skyline del quartiere in cui vivono o vorrebbero vivere ci racconteranno la loro città.