Siamo state a casa di Peppa Pig a Gardaland, nel parco di divertimenti in cui è possibile incontrare la mitica maialina. Ecco cosa vi aspetta a Peppa Pig Land!
Non so come abbiamo fatto a finire in questa situazione: a un certo punto la mia bambina non parlava d’altro che di Peppa Pig. Libri su Peppa Pig, cartoni di Peppa Pig, dalla mattina alla sera non facciamo che ripetere (decine? centinaia?) di volte il nome di tutti i personaggi del cartone animato. Insomma, a casa nostra non si parla d’altro: il mondo di Peppa è diventato uno degli immaginari più amati dalla mia bambina.
Ecco dunque che una notte, mentre sto organizzando l’agenda per il giorno dopo, provo a cercare per curiosità su Google: “Dove incontrare in Italia Peppa Pig… dal vivo?”
Scopro così che a Gardaland esiste un’intera area giochi dedicata a Peppa Pig. Perché no?, mi dico, sarà un bellissimo modo per festeggiare il compleanno della mia bambina. Si parte!
LEGGI ANCHE: Gardaland, un giorno (indimenticabile) al Legoland Water Park
Per prima cosa sfatiamo un mito: non solo si può andare a Gardaland anche con i bambini più piccoli ma per loro le attrazioni ci sono eccome!
Fantasy Kingdom, l’albero di Prezzemolo, il trenino, il castello con i giochi d’acqua, i tappeti elastici, i corsari… sono solo alcune delle giostre su cui tutti i bambini, se accompagnati, possono salire.
Dal 2018 il Parco si è arricchito anche con un’area tematica interamente dedicata al mondo di Peppa. Si trova proprio pochi passi oltre l’ingresso del parco e ricostruisce molto bene il mondo della loro beniamina.
L’età ideale per visitare Peppa Pig Land è tra i 2 e i 6 anni. A questa età infatti i bambini potranno salire su tutte le attrazioni e conoscere niente meno che… Peppa Pig in pelouche e ossa!
L’area racchiude diverse ambientazioni tipiche del cartone animato. Una volta entrati ci si trova immersi nei luoghi e negli elementi tipici che si vedono in tv, insieme agli immancabili amici di Peppa e George.
Le attrazioni principali sono quattro: il Trenino di Nonno Pig, le barchette dell’Isola dei Pirati, la Mongolfiera e la Casa di Peppa Pig. L’incontro con la maialina che ama saltare nelle pozzanghere è stato un sogno che si realizza, impossibile non tornare a casa senza l’immancabile foto ricordo!
Nell’area c’è anche un piccolo parco giochi e il mitico negozio di souvenirs del Signor Volpe (probabilmente l’attrazione preferita dalla mia bambina, che ha abbracciato tutti i pupazzi e se ne è uscita con due buste cariche di gadget).
LEGGI ANCHE: La guida per organizzare un viaggio a Disneyland Paris: come diventare veri Avengers!
Per prima cosa abbiamo deciso di giocare facile che più facile non si può, organizzando la nostra gita durante un giovedì lavorativo di inizio maggio. Risultato? Non abbiamo fatto code per salire su nessuna attrazione.
LEGGI ANCHE:Disneyland Paris: il sogno di ogni bambino! La guida per vivere al meglio il parco divertimenti!
Abbiamo prenotato online sia i biglietti d’ingresso che il parcheggio. Prenotare tutto in anticipo (soprattutto se acquistate un biglietto con data fissa) permette di risparmiare un po’ mentre se acquistate il biglietto sul posto il prezzo aumenta. I bambini sotto il metro di altezza entrano sempre gratis.
Noi ci siamo divertite tantissimo e già pensiamo di rifarlo presto. Voi siete mai state a Gardaland mums? Io avevo dei bellissimi ricordi di quando ci andavo da piccola, sono stata così contenta di tornarci!
Esperta di comunicazione, racconta la sua vita di apprendista mamma sul blog Lameralivia