Travel

Il viaggio (virtuale) tra le 7 meraviglie del mondo

20/04/2020

 

Il 22 aprile 2020 si celebra la Giornata Mondiale della Terra, quest’anno arrivata alla sua 50° edizione. Per festeggiare insieme, con la nostra Travel Expert, vi portiamo a fare un viaggio virtuale davvero meraviglioso…

L’Earth Day nasce in America nel 1970, esattamente il 22 aprile (un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera), giorno in cui 20 milioni di Americani si riversarono per le strade delle città e nei campus universitari per manifestare contro il degrado ambientale, chiedendo un nuovo approccio alla salvaguardia del pianeta.

Da allora ogni anno più di 192 paesi sono coinvolti in questo evento educativo ed informativo per la protezione della “nostra casa”.

Per questo Earth Day voglio portarvi alla scoperta virtuale di alcuni tra i luoghi naturali più incredibili del nostro pianeta.

Siete pronte? Mettetevi comode e cominciate a meravigliarvi!

 

 

GRAND CANYON, STATI UNITI

 

 

Il Grand Canyon lo abbiamo visto nei film o ce lo hanno raccontato con entusiasmo i nostri amici di ritorno dal loro on the road in West Coast. Dal punto di vista geologico si tratta di uno dei siti più importanti del mondo, scavato per circa 450 chilometri dal fiume Colorado.

Per chi non lo ha ancora visitato ecco un piccolo tour virtuale su Google Earth. 

 

 

GRANDE BARRIERA CORALLINA, AUSTRALIA

 

 

La Great Barrier Reef si estende per più di 2mila chilometri lungo la costa del Queensland. Questo complesso ecosistema è popolato da coralli lucenti, tartarughe marine, mante, squali del reef e pesci tropicali di ogni colore e dimensione ed oggi è in pericolo.

Visitatela qui

 

 

CAPPADOCIA, TURCHIA

 

 

I camini delle fate in Cappadocia sembrano l’opera di api ingegnose. Conosciamo questo luogo magico anche per le immagini delle mongolfiere che si alzano in volo all’alba, riempiendo la valle ed il cielo di tanti puntini colorati. 

Scopriamo la Cappadocia con questo tour a 360°. 

 

CASCATE DI IGUAZU’, ARGENTINA

 

Le cascate di Iguazù si formano nel punto in cui il Rio Iguazù incontra un altopiano basaltico, per poi precipitare dando vita a queste cascate dagli effetti speciali.

Questa meraviglia la visitiamo in un video

 

 

SALTO ANGEL, VENEZUELA

 

 

Restiamo in Sud America e raggiungiamo il Venezuela e la sua principale attrazione: Salto Angel, ovvero la cascata più alta del mondo: Con i suoi 979 metri (di cui 807 di salto ininterrotto) sono 16 volte le Cascate del Niagara. 

Anche questa cascata la voglio raccontare con un video

 

 

FIUME SOTTERRANEO DI PUERTO PRINCESA, FILIPPINE

 

 

A Palawan, nelle Filippine, scorre il fiume sotterraneo Puerto Princesa, il più lungo al mondo. Ha scavato il suo corso di 8 Km (navigabile solo per metà) tra rocce calcaree e grotte di stalattiti e stalagmiti, dando forma a uno scenario naturale unico tutelato dall’Unesco dal 1999. 

Il tour su Google Earth

 

 

ISOLA DI JEJU, COREA DEL SUD

 

 

Jeju Island è un’isola  vulcanica a circa 130 chilometri dalla costa sudcoreana. Qui si trovano circa 360 piccoli vulcani, ormai tutti spenti, che si concentrano negli appena 1846 chilometri quadrati dell’isola. Tutti questi vulcani hanno creato nel corso dei millenni dei tunnel di lava che ora formano grotte uniche nel loro genere.

Un video per raccontarla.

 

Quali di queste meraviglie vi ha più emozionato?

 

 

Stefania

Sono Stefania, mamma di Alessandro (classe 2013), travel-addicted e autrice del blog “Con la Valigia Arancione”.

Viaggiare con i bambini è una meravigliosa avventura! | www.conlavaligiaarancione.it

 

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy