Il magazine di Mumadvisor è sempre pronto ad accogliere le vostre mumexperience, esperienze di viaggio autentiche: oggi andiamo in Austria insieme a mamma Carlotta
Care mamme, che posto meraviglioso ho visitato per il ponte del 2 giugno! Il consiglio veniva da amici con 2 bimbi di 7 e 9 anni che ci vanno ogni anno per almeno un weekend lungo perché lo trovano un paradiso. Si tratta del Bio-hotel Stanglwirt vicino a Kitzbuhel in Austria. Mi rendo conto che non sia fra le mete più vicine, ma vale davvero le 6 ore di viaggio (sia che si decida di raggiungerlo in auto sia in treno) – in alternativa aereo su Monaco di Baviera.
Ho voluto far vivere questo sogno al mio bimbo di 6 anni e davvero mi sento di consigliarlo a chiunque.
Un hotel 5 stelle completamente dedicato alle famiglie, sia che i genitori decidano di stare sempre con i bimbi, sia che preferiscano lasciarli al kinder club, che ha un programma sempre diverso tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 9 di sera! Beh, un bio hotel non può che avere un programma kid’s altrettanto bio! E dunque la struttura che accoglie i bambini è una vera e propria fattoria dei bimbi, con pony da pettinare, (rigorosamente bianchi perché l’hotel ha un rinomato allevamento di cavalli lipizzani, famosi per il loro manto candido), coniglietti e vitellini a cui dare la pappa, giocare al salto nel fieno nel fienile dei bambini, fare un giro sul trattore parlante, costruire oggetti in legno.
Oppure potranno “solo” scorrazzare felici nel parco giochi antistante la fattoria e arrampicarsi sulla casa sull’albero. Le mamme e i papà nel frattempo si possono godere la SPA favolosa, degna davvero di un hotel di lusso .
Altre attività che l’hotel offre per i bimbi (e non solo), lezioni di tennis con maestri internazionali, equitazione , golf e bagni nelle numerose piscine dell’hotel, con cascate, vasche con idromassaggio, rocce per tuffarsi, un acquario incastonato nelle rocce delle piscine, un bowling mantenuto intatto dagli anni 70 dal fascino unico!
Tutto questo incastonato in un paesaggio meraviglioso, all’interno di un hotel in cui davvero nulla è lasciato al caso. Tutto ruota intorno ai bambini, davvero…. Dall’accoglienza ai piccoli vizi quotidiani , tipo le caramelle orsetto della buona notte che vengono lasciate tutte le sere sul comodino del piccolo “principe” (si, è proprio il caso di dirlo)!
Degno di nota uno dei ristoranti dell’hotel, per cui il mio Leo è impazzito, con finestre sulla stalla e quindi con ” vista mucche“… Davvero unico e pittoresco!
Il pianto per non voler tornare a casa è d’obbligo! Ci sarebbero mille altre cose da raccontare, ma lascio a voi la sorpresa di vivere per la prima volta un’esperienza così da sogno!
Ciao a tutte!
Carlotta
Hai anche tu una mumexperience che vorresti condividere con il team di Mumadvisor? Scrivici a info@mumadvisor.com