Lunedì 2 aprile 2018 dalle 11 alle 16 venite all'azienda agricola Salvaraja a scoprire il meraviglioso mondo degli animali da fattoria. Cosa state aspettando?
Come ormai è tradizione si riparte con Dino e il suo gregge, una giornata tra agnelli e capretti, pecore e capre, asini e cani, scoprendo il mondo della pastorizia vagante, con le sue regole antiche e i suoi ritmi naturali.
E poi ricominciano le domeniche per famiglie, ecco le prossime date:
– Domenica 8 aprile – Piccoli e grandi, tutti esploratori: mappa, bussola e un mondo da esplorare.
– Domenica 15 aprile – Il tempo della semina: tutti contadini e a ognuno il proprio spaventapasseri!
– Domenica 22 aprile – Ritorno alla preistoria: cacciatori-raccoglitori e costruttori di capanne, tutto rigorosamente neolitico.
ISCRIZIONI e INFO – È richiesta la prenotazione | Tel. 324.8611711 – 347.5200270 – Email: info@salvaraja.it
Quota di partecipazione: € 10 a persona – € 30 a famiglia
N.B. Vi chiediamo di arrivare puntuali, di portare pranzo al sacco e vi consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe idonei a passeggiare nel bosco
Situata tra i comuni di Robecco sul Naviglio e Abbiategrasso, l’Azienda Agricola Salvaraja si estende su 300 ettari di territorio ricadenti interamente nel Parco Lombardo della Valle del Ticino, importante corridoio ecologico tra gli Appennini e le Alpi e patrimonio inestimabile di biodiversità.
I suoi boschi, classificati come Zone di Protezione Speciale e Siti di importanza Comunitaria, si affacciano sulle rive del fiume e sono costituiti da Querco-Carpineti, l’associazione vegetale caratteristica che un tempo ricopriva l’intera pianura padana.
Location: Azienda agricola Salvaraja – Robecco sul Naviglio, MI | Tel: 3248611711 | Email: info@salvaraja.it | Sito internet: www.salvaraja.it