Buone notizie mums! Milano avrà un nuovo spazio giochi immerso nel verde. Si chiamerà Giardino delle Meraviglie e avrà giochi per bambini, parterre sportivo polifunzionale e un orto condiviso
Anche voi, mums, siete sempre alla ricerca di luoghi, possibilmente all’aria aperta, in cui far svagare i bambini in sicurezza e pensate che gli spazi gioco in città non siano mai troppi?
Buone notizie allora! Perché a Milano c’è un nuovo progetto che vedrà trasformare un’area di verde incolto in spazio giochi e luogo di aggregazione per grandi e piccini, con orto condiviso e parterre sportivo polifunzionale.
Si tratta di un’area di 1550 metri quadrati che coinvolge i quartieri Gorla, Precotto e Villa San Giovanni, e che avrà l’ingresso in via Bechi 9.
Dopo la pulizia straordinaria, saranno allestiti uno spazio verde curato, con arredi e giochi per bambine e bambini e un parterre sportivo polifunzionale destinato ad attività individuali o di squadra.
Ma non solo, perché una parte dell’area sarà destinata a creare un orto condiviso, con corsi per imparare a fare l’orto, giardinaggio e perfino apicoltura, sia per i bimbi ma anche per genitori e nonni.
Una bella notizia, vero Mums? Adesso non ci resta che aspettare l’arrivo della primavera!
Silvia Giuntini
Esperta di comunicazione, racconta la sua vita di apprendista mamma sul blog Lameralivia