Il 28, il 29 e il 30 Luglio il parco di Taino (Va), realizzato nel 1991 su progetto dell'artista Giò Pomodoro, ospiterà il primo Festival dei Punti Cardinali. L'occasione sarà proprio quella di celebrerare i 25 anni del monumento Il Luogo dei Quattro Punti Cardinali di Giò Pomodoro in una cornice unica, con musica, teatro, laboratori e percorsi d'arte per bambini.
La kermesse incanterà i cultori di musica classica e teatro ma non mancherà di stupire grandi e piccini grazie alle tante iniziative collaterali pensate per tutta la famiglia.
Speciali appuntamenti saranno riservati ai piccoli dalle ore 18: il 29 luglio l’artista Daniela Nasoni realizzerà nel parco un grande Schiaccianoci di Tschaikovsky. I bambini potranno assistere e collaborare con l’artista. Il 30 luglio seguirà un laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali riciclati a cura di Paolo Perucchini, in collaborazione con Percorsi Musicali – Centro Studi Dell’Acqua di Sesto. Nella stessa giornata il Circo Clap di Arona offrirà un laboratorio per adulti e bambini. Queste iniziative gratuite intratterranno i piccoli, consentendo ai genitori di godere in relax le proposte del prefestival, come le Passeggiate Artistiche guidate per scoprire le peculiarità del paese e assistere a brevi eventi musicali e poetici grazie anche ad alcuni ragazzi che si esibiranno con il flauto dolce e il piano.
Ogni sera tutta la famiglia potrà ritrovarsi al parco dalle 18 per un Art Pic Nic (ingresso libero) in attesa degli spettacoli serali in programma (consigliamo di portare una coperta da stendere sull’erba per assaggiare le specialità gastronomiche in proposta).
Tutto il programma qui.
I bambini sotto i 12 anni accompagnati da un adulto potranno avere un biglietto omaggio per gli spettacoli serali.
Info: Location Parco di Taino (Va) | sito festivaldeipunticardinali.it | facebook https://www.facebook.com/Festivalpunticardinali/ | prevendita biglietti www.vivaticket.it