Immersi nel verde, nella pace assoluta: questo sì che significa andare in vacanza vero mums? Oggi abbiamo un super consiglio per voi
Ciao Mums,
questa ve la devo proprio raccontare…
se anche a voi – appena sentite la parola “camping”– capita, nell’ordine, di 1° avere un attacco di panico pensando “mio dio… e quei bei sandali-gioiello comprati negli ultimi saldi estivi da Sergio Rossi?!?” 2° entrare in apnea immediata terrorizzate alla sola idea della famigerata “toilette in comune”, 3° sentire la salivazione azzerata immaginandovi all’interno di una tenda soffocante a cercare di infilarvi in quello stramaledetto sacco a pelo che vi fa venire la claustrofobia solo a sentirne parlare… beh, ecco allora questo racconto è perfetto per voi… e vi farà cambiare idea… ve lo assicuro!
Basta, infatti, aggiungere a “camping” una sola semplice parolina … quale?
Ma è ovvio, GLAMOUR….!!! Ora, di GLAMPING (mi raccomando, mai dire “glamorous camping”, è davvero OUT, da veri sfigati!) ce ne sono davvero di tutti i tipi e gusti, perché il glamping altro non è che una tipologia di vacanza caratterizzata da alloggi di lusso per chi non vuole rinunciare alla vita all’aria aperta e vuole quindi godere del proprio soggiorno nella forma più confortevole, pur restando a stretto contatto con la natura.
Ebbene, io quest’estate, con le mie due piccole pesti (Giulia 6 anni e Federico 5) e la mia dolce metà – ho deciso di provare per un paio di giorni una vera e propria CASETTA SULL’ALBERO in un glamping sul Lago di Bled in Slovenia … esperienza davvero entusiasmante!!!!!
Sul lago di Bled ci sono un paio di glamping davvero molto belli:
Noi abbiamo soggiornato nel Glamping Ribno Bled perché volevamo a tutti i costi una TREE HOUSE e purtroppo, nel momento in cui mi sono decisa a prenotare io, al Garden Village Bled le Tree House erano già tutte occupate…
Il Glamping Ribno è più piccolo e quindi forse un più “intimo” rispetto al Garden Village (ci sono solo 9 Tree House e null’altro), ma per la mia esperienza devo dire che le Tree House del Ribno sono:
Consiglio quindi di optare per il Garden Village, dove le Tree House sono davvero abbarbicate sugli alberi e tra tree tent, tree lodge, glamping tents, pier tents… c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Se decidete di provarci, consiglio di optare per fine giugno/inizio luglio; ma se potete solo nel mese di agosto, vi raccomando di prenotare la vostra Tree House con larghissimo anticipo… mesi e mesi prima… forse l’ideale è già ora per l’estate prossima!!!!
E visto che siete a Bled, eccovi qualche top-tip sulla località:
Buon divertimento a tutte le Mums che ci proveranno…
Cinzia Panara