Dall'1 al 3 luglio, la piazza Madonna in Campagna di Bollate sarà animata, come sempre nel primo weekend di luglio, dal tradizionale appuntamento con la Festa del Peritt. Per l'occasione verranno allestiti stand enogastronomici, bancarelle con prodotti locali biologici, di artigianato e antichi mestieri. Tanta musica, laboratori e giochi per bambini, recital e passeggiate a cavallo e calesse per la città.
Ecco il programma: venerdì 1 luglio, alle ore 21, concerto nel Santuario di Madonna in Campagna del coro OUT OF TIME che eseguirà brani inediti intervallati dalle letture tratte dal libro di Papa Francesco per il Giubileo dei ragazzi.
Domenica 3 luglio, alle ore 9.30, si celebrerà la Santa Messa sul sagrato del Santuario. Seguirà la tradizionale vendita di torte e pere. Nel pomeriggio, dalle ore 15, animazione per bambini con trenino e gonfiabili. I ragazzi dell’oratorio cucineranno salamelle e patatine e l’associazione Effetto Bollaterale gestirà la bancarella-bar con bibite e gelati. Numerose associazioni parteciperanno con esposizioni. Alle ore 20.30, si avvierà la processione con tragitto da Madonna in Campagna, via De Amicis, via Bembo, via Porra e rientro al Santuario.
INFO: Comune di Bollate | Piazza Aldo Moro 1 | 20021 BOLLATE (MI) | 3486105979