Il Sabato 9 e Domenica 10 maggio e 16 e 17 maggio i bambini dai 5 anni in su potranno partecipare ai laboratori per la preparazione del Pane al MUBA – turni di gioco: 11.30-13.00; 14.00-15.30; 17.30-19.00
Lo mangiate tutti i giorni, ma avete mai provato a farlo con le vostre mani? L’alimento più semplice e comune a tutte le culture del mondo è il pane, declinato in tante forme, varietà, colori e sapori. Il pane è il protagonista di questo laboratorio, dove i bambini scoprono in prima persona l’arte del panificare: impastano il pane, sperimentano le diverse possibili modella- zioni della pasta e lo cuociono in veri forni insieme ai panificatori milane- si, per poi portarlo a casa – pronto da condividere con la propria famiglia. Un’occasione per conoscere anche altri pani del mondo e diventare per un giorno dei veri panificatori!
Opera San Francesco per i Poveri Onlus assicura accoglienza primaria e gratuita alle persone che vivono per strada o non hanno mezzi sufficienti. Da più di 50 anni eroga quotidianamente i servizi di mensa, di cura dell’igiene della persona, di ambulatorio medico, e ha il compito di accogliere e accom- pagnare il povero quando la situazione di emarginazione lo richiede.
Con questo laboratorio per Childrenshare, OSF si avvicina alle famiglie e ai bambini per sensibilizzare le nuove generazioni sulla sua mission e sul valore del condividere e dell’aiutare gli altri.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 02 43980402
MUBA Museo dei Bambini Milano
Rotonda di via Besana 12