C’è un sapone completamente biodegradabile e naturale che si può usare per lavare corpo, viso, capelli, fungere da detersivo e molto altro ancora. Si chiama Dr. Bronner’s e sta raccogliendo un seguito in tutto il mondo, dagli Stati Uniti a Tokyo.
Ogni giorno la nostra routine di pulizia prevede l’uso di diversi prodotti se poi aggiungiamo anche i detersivi per la casa possiamo arrivare a contare decine di bottiglie di detergenti vari che invadono la nostra casa. Per chi vorrebbe ridurre i numeri di prodotti che usa, vuoi per motivi di spazio (che nelle case delle grandi città è ridotto all’osso) o per pigrizia ecco venire in aiuto una vera chicca. E’ un sapone intelligente che vanta una moltitudine di proprietà rinchiuse nella sua formula completamente naturale. Realizzato con oli extravergini biologici provenienti da cocco, oliva, jojoba e la canapa, in combinazione con i più puri oli essenziali, è privo di agenti schiumogeni, addensanti o conservanti di qualsiasi tipo.
Questa meraviglia bio, che è il sapone del Dr. Bronner’s, si può utilizzare per lavare le mani, il corpo, i capelli, i denti, il lavello della cucina, la biancheria e volendo anche il vostro cane. Il tutto in otto fragranze, custodite in packaging accattivanti, in plastica riciclabile al 100%, che fanno bella figura anche se lasciati in bella vista.
In versione classica o liquida i saponi del Dr. Bronner’s sono molto noti nel Nord Europa, la fabbrica ha sede in Germania, e dove da sempre l’attenzione per tutto ciò che é naturale e rispettoso per l’ambiente ha priorità negli acquisti. Senza contare che il brand é prodotto da veri esperti in materia; da cinque generazioni, fin dal 1858, la famiglia Bronner produce saponi, la formula Dr.Bronner’s all-in-one é del 1948.
In Italia é in vendita da Other Stories a Milano e online su Asos e Ecco Verde
Vanessa Caputo di Beauty Scenario