Mum Loading

eventi passati

Disegniamo l’arte

03/02/2019

Un weekend dedicato ai piccoli artisti e alle loro famiglie

Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 non perdetevi un weekend dedicato ai piccoli artisti e alle loro famiglie, per scoprire le bellezze del patrimonio museale in giro per la Lombardia grazie alla partecipazione di oltre 60 musei e istituzioni.
 


 

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni, ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior come a tutti i piccoli aspiranti artisti e alle loro famiglie. Un’occasione speciale per visitare e scoprire i musei della regione (da Milano a Bergamo, da Como a Brescia, da Monza a Sondrio), reinterpretando le bellezze di un territorio, delle collezioni e delle architetture, attraverso il disegno.

Disegniamo l’arte è organizzata da Abbonamento Musei, sviluppata in partnership con lo sponsor tecnico Faber-­Castell, azienda leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura che da sempre sostiene il mondo delle belle arti e che mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.

Tra i protagonisti dell’edizione 2019: a Milano Museo Poldi Pezzoli ospita i bambini per disegnare  vis-à-vis col Ritratto Maschile di Andrea Mantegna; a Monza Villa Reale propone un laboratorio di disegno e pittura en plein air, per avvicinare il giovane pubblico al mondo del pointillisme; a Sabbioneta Galleria degli Antichi li invita a scrutare i volti degli affreschi di Palazzo Giardino.

 

Per il programma dettagliato dei singoli musei aderenti  cliccare qui

Top
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.