Domenica 26 Aprile – FILA, nel suo quotidiano impegno verso lo sviluppo creativo dei bambini, offre il proprio sostegno al MUBA, Museo dei Bambini Milano, in qualità di partner didattico. Da questa importante
collaborazione e dall’expertise educativa dello staff del MUBA, nascono i DidòLab, originali laboratori-gioco studiati ad hoc per stimolare la manipolazione e la sperimentazione sensoriale.
Un’idea originale che vede come grande protagonista Didò, la pasta per giocare naturale, malleabile e made in Italy, in una versione “fuori misura”, per una vera full immersion creativa.
Un’opportunità unica dedicata ai piccoli dai 2 ai 6 anni che, insieme ai loro genitori, saranno accompagnati all’interno di tre aree dedicate alla sperimentazione di nuove sensazioni ed emozioni. Per la prima volta i bambini avranno la possibilità di camminare su grandi vasche piene di Didò di tutti colori, giocando con impronte, tracce e segni, per poi ritrovarsi davanti a giganteschi blocchi di pasta modellabile pronta ad essere manipolata. Da questa seconda zona potranno essere prelevate porzioni di Didò e portate nell’ultima area, quella allestita con piani di lavoro in cui sperimentare e giocare con i tipici strumenti dello scultore in formato baby: mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici.
Un’occasione per tornare a festeggiare il recente 30ennio del brand che, con la sua semplicità, è capace di assecondare e al contempo sviluppare la manualità dei bambini. Un prodotto che ha conquistato i più piccoli e rassicurato i genitori grazie alla sua composizione frutto della natura: farina, acqua e sale. Ingredienti naturali uniti a pennellate di arcobaleno per dar vita al mondo colorato dei bambini.
Seguiranno: domenica 17 maggio, sabato 20 settembre e sabato 18 ottobre.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti allo 02 43980402.
Ingresso: 5 euro a persona incluso un Didòregalo per i piccoli.
MUBA Museo dei Bambini Milano
Rotonda di via Besana 12
Tel. 02 43980402