Mum's News

Cybex è il miglior prodotto per la sicurezza in auto dei bambini: triplo vincitore ai test!

02/07/2020

Grande successo per il brand che supera i test portandosi a casa ben tre premi: una vittoria che sottolinea ancora una volta gli alti standard dei prodotti e dell’azienda

Non è certo la prima volta che vi parliamo di sicurezza in auto per i bambini, sapete oramai quanto ci teniamo visto la sua importanza.

Quando si affronta questo argomento, il primo pensiero va subito al seggiolino: quali caratteristiche deve avere? Dove deve essere posizionato? Sul lato destro del passeggero, o sinistro del guidatore? Come devono essere le cinture? Queste e molte altre sono le domande che si fanno i genitori quando devono scegliere come far viaggiare il proprio piccolo in macchina, domande a cui noi abbiamo risposto nel miglior modo possibile con una intervista live con Alessia Gambino, Esperta di Sicurezza in auto  per Cybex e di cui vi lasciamo nuovamente il link per andarla a rivedere nel caso ve la siate perse.

 

 

Sicurezza a “tre stelle” per Cybex: triplo vincitore ai test!

Siamo davvero felici di poter condividere con tutte voi mums questa notizia: CYBEX ha ottenuto un successo eccezionale con ben tre vincitori ai test Stiftung Warentest e nel test europeo per seggiolini auto ADAC di maggio 2020. Un risultato straordinario che dimostra come CYBEX stabilisce e soddisfa standard di sicurezza per bambini sempre più elevati.

Come sempre, il principio di innovazione S.D.F di CYBEX è stato la chiave del successo di questi seggiolini auto recentemente premiati. La combinazione ottimale di design unico, massima sicurezza e qualità e funzionalità intelligenti ha garantito ai prodotti CYBEX di superare ancora una volta i rigorosi test effettuati da questi istituti di consumo indipendenti.

 

Linea CYBEX Z – Una famiglia eccezionale – Tutta la linea è vincitore del test

Con il punteggio “Buono” e il voto finale di “1.9” per il CYBEX Solution Z i-Fix, la linea Platinum Z di CYBEX è ora una famiglia vincente.

Tutti i seggiolini della linea Z sono infatti risultati eccellenti sotto tutti gli aspetti, soprattutto per quanto riguarda i gradi di sicurezza e la maneggevolezza. Tutti i seggiolini auto per bambini della Linea Z – dall’ovetto Cloud Z i-Size al Sirona Z i-Size fino al CYBEX Solution Z i-Fix – sono stati premiati con i migliori punteggi sia dallo Stiftung Warentest che dall’ADAC. Con questa famiglia di seggiolini auto vincitori ai test, i genitori possono trasportare i loro bambini dalla nascita fino al raggiungimento dei 150 cm di altezza, sicuri del fatto che viaggeranno in costante sicurezza per tutta la loro infanzia.

 

Altre vittorie  per la linea B di CYBEX

Con i voti finali di “2.1” e “2.4”, il Solution B-Fix e il Pallas B-Fix di CYBEX sono stati nominati vincitori dei test dallo Stiftung Warentest.

“Siamo molti orgogliosi dei nostri tre vincitori dei test, che confermano i nostri standard elevati in termini di sviluppo del prodotto. Questi tre premi sono la nostra motivazione per migliorare continuamente noi stessi e per stabilire nuovi standard nella sicurezza dei bambini. Un record di circa 400 premi mostra i nostri continui sforzi per sviluppare i migliori prodotti possibili” afferma Johannes Schlamminger, CEO di CYBEX.

I 10 errori da non fare quando si viaggia con i bambini

Sapere che Cybex è stato premiato come brand con i più elevati standard di sicurezza per i nostri bambini certamente ci rassicura. Ma quando si viaggia con i bambini l’attenzione deve essere massima, e non fermarsi solo al seggiolino.  Ecco allo il decalogo delle cose che assolutamente non dovete fare quando siete in macchina con i vostri figli.

 

  1. Tenere i bambini in braccio durante il viaggio. In caso di incidente, il piccolo verrà strappato dalle braccia.
  2. Allacciarsi insieme al bambino con la stessa cintura di sicurezza. La cintura di sicurezza non si trova nella posizione ideale e quindi perde la sua funzione primaria.
  3. Non stringere a sufficienza le cinture del bambino
  4. Posizionare il bambino nella navicella senza nessun sistema di ritenuta sul sedile posteriore. In caso di uno scontro frontale, il bambino sarà sollevato dalla navicella e catapultato in avanti.
  5. Non usare nessun sistema di ritenuta per il bambino. Anche alle più basse velocità, un incidente più essere fatale.
  6. Lasciare l’airbag anteriore attivato quando è posizionato un ovetto contro il senso di marcia
  7. Installare il seggiolino Gruppo 0+ nel senso di marcia. Uno scontro frontale può provocare la rottura del collo del bambino perché la sua testa in questa fascia di età è ancora troppo pesante rispetto al resto del corpo.
  8. Installare il seggiolino in modo errato. In posizione o senso errati, allacciato con l’uso della cintura sbagliata, oppure con cintura non bene posizionata o non ben tesa, può costituire un rischio di gravi lesioni. Come regola generale, più è stretto il collegamento fra il seggiolino ed il veicolo, maggiore è la protezione offerta.
  9. Usare il seggiolino in modo improprio. Un seggiolino in qualsiasi modo modificato, con parti mancanti o alterate, non può più garantire la sicurezza del bambino. Le parti mancanti possono anche portare a conseguenze mortali. Anche una semplice vite mancante è sufficiente a provocare una rottura in caso di impatto.
  10. Utilizzare un sistema di ritenuta non adatto all’altezza e al peso del bambino, oppure utilizzare un seggiolino che presenta dei danni o ammaccature, anche di piccola entità, come nel caso di utilizzo di seggiolini di seconda mano la cui provenienza è sconosciuta.

Per maggiori informazioni visita il sito CYBEX, nella sezione dedicata al Safety Center!

 

La redazione di MumAdvisor in collaborazione con Cybex.

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy