Arriva a Milano per la prima volta la Bubble World Experience con il suo coloratissimo mondo di paesaggi surreali, stanze a tema bolle e perfino una mongolfiera. Pronte a vivere la magia mums?
La mostra immersiva Bubble World dedicata all’affascinante mondo delle bolle ha finalmente aperto a Milano negli spazi di Lampo Scalo Farini (Via Valtellina 5) e noi non vediamo l’ora di visitarla!
Si tratta di un percorso interattivo e multisensoriale distribuito su una superficie di 5000mq che consente di scoprire tutti i tipi di bolle: subacquee, di sapone o di fumo.
I bambini potranno esplorare un pianeta che va oltre ogni immaginazione grazie alla realtà virtuale, saltellando tra i vari spazi immersivi: 11 sale a tema bolle che accenderanno la fantasia di grandi e piccoli e permetteranno di scoprire come, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, l’intero universo sia fatto di… bolle!
Mums, siete pronte a entrare con i vostri bimbi in questo mondo surreale e provare un simulatore di volo in mongolfiera, passeggiare in una stanza fatta di nuvole o in un oceano pieno di palloncini di ogni tipo in cui tuffarsi, scoprire un mare di bolle colorate e tanto altro?
Qui fantasia e curiosità la fanno da padrone: potrete esplorare il mondo dentro una grande bolla grazie alla realtà virtuale, perdervi nell’Infinity Room, una stanza di specchi senza confini grazie alla tecnologia 3D di punti e pianeti LED e divertirvi in una stanza sensoriale di bolle a effetto subacqueo che cambiano e riflettono i movimenti dei corpi delineando nuove forme.
La mostra resterà aperta per circa due mesi e vi porterà in mondi di bolle fantastici e immaginari.
Tutti da fotografare!
INFO: la visita dura circa 60-90 minuti ma si può restare quanto si vuole. L’esperienza è adatta a tutti, il costo dei biglietti parte da 13,90 euro per gli adulti e 9,90 euro per i bambini. Gli orari di apertura sono lunedì e mercoledì dalle 10 alle 18, giovedì e sabato dalle 10 alle 23 e venerdì e domenica dalle 10 alle 20.
Silvia Giuntini
Esperta di comunicazione, racconta la sua vita di apprendista mamma sul blog Lameralivia.