Domenica 17 giugno al Parco Lambro vi aspetta la DOMENICA DI SPORT GRATUITE PER TUTTI rivolte a famiglie, mamme, papà, bambini, singoli, persone con disabilità, gruppi, associazioni, neofiti e appassionati Slackline, skateboard e yoga affiancati da altre discipline a rotazione.
Parco lambro via Feltre | skatepark | dalle 10.00 alle 16.00
Per la 6a domenica beOut sarà possibile praticare, insieme ai nostri istruttori specializzati, slackline, skateboard, wellness walking, tai chi e yoga.
Le iscrizioni sono gratuite e in ordine di arrivo. Ciascuna associazione fornirà i materiali.
È possibile prenotare in anticipo lezioni, anche per gruppi, contattandoci via email o via facebook, specificando eventuali particolari esigenze.
In caso di maltempo: aggiornamenti sulla pagina facebook.
beOut è anche arte. In occasione della 6a domenica del 15 aprile, in concomitanza con la settimana dell'Art Week, saranno presentate al pubblico le 9 opere del progetto parallelo beOut. Arte, sport e inclusione sociale a cura di Roberta Ranalli, Pietro Fachini e Riccardo Scrocco della Love Foundation Milano.
Franco Ariaudo, Angelo Bellobono, Francesco Bertelé, Stefano Boccalini, Hannes Egger, Pietro Fachini, Emilio Fantin, Pierfabrizio Paradiso e Sergio Racanati hanno generosamente donato un’opera, edita o inedita. L’arte è per noi strumento per offrire prospettive diverse, sovvertire dinamiche prestabilite, e approfondire il tema dello sport,con una visione laterale.
Sarà possibile acquistare il biglietto della lotteria d'arte (con offerta minima) direttamente il loco, o sulla piattaforma di crowdfunding beArt a partire dal 15 aprile. In base all’offerta si avrà diritto a un numero di biglietti numerati. La probabilità di estrazione sale, dunque, in base all’offerta.
Le nove opere saranno oggetto di una raccolta fondi, che terminerà il 17 giugno, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per proseguire le attività sportive dei partner beOut, con particolare attenzione ai minori in difficoltà e alle persone con disabilità fisica e mentale. Come la prosecuzione delle attività di beOut, il progetto Vie Alte di Stella Polare e la Ciclofficina della Comunità Oklahoma Onlus.
Per l’8a domenica, il 17 giugno sarà allestita una parete di arrampicata e sarà organizzato, a cura della Love Foundation Milano, un mini torneo di calcio a 7 integrato negli spazi gentilmente messi a disposizione dal Centro Schuster in Via Padre Lodovico Morell (di fronte al Parco Lambro).
Location: PARCO LAMBRO MILANO via, Feltre- Skatepark | Email: rbrtranalli@gmail.com | Sito internet: www.beout.it