L’obiettivo di queste iniziative del Museo del Risparmio è quello, come sempre, di affrontare il tema della gestione del denaro in maniera semplice e divertente, ma anche con un approccio digitale e multimediale.
Non poteva mancare un riferimento anche all’Eurovision Song Contest 2022, uno degli eventi musicali più importanti al mondo che andrà in scena a Torino nel medesimo periodo, con una serie di appuntamenti organizzati dal Museo che uniranno simbolicamente il mondo della musica con quello dell’economia e del risparmio.
Nel weekend 14 e 15 maggio il Museo del Risparmio apre le sue porte alle famiglie e ai bambini con due appuntamenti da non perdere:
Fino al 31 maggio inoltre, il pubblico potrà visitare anche lo speciale allestimento della collezione di salvadanai del Museo, intitolato “Risparmio a tempo di musica”, tra strumenti musicali, simpatici strumentisti e pezzi ispirati ad alcuni celebri brani musicali.
L’accesso alla mostra sarà gratuito per tutto il mese, con possibilità di visite guidate gratuite su prenotazione il 14 e 15 maggio.
E alle mamme di MumAdvisor che si presenteranno al Museo del Risparmio in tutto il 2022 scaricando il nostro MumCoupon, verrà dato un omaggio!