Fuga al lago per un pranzo elegante fuori porta con i vostri bambini.
Pranzetto fuori porta con i vostri bambini? All’Albereta a Erbusco, in provincia di Brescia, a due passi dal lago d’Iseo!!
Ambiente superlativo, informale e chic, con una terrazza vista lago e interni appena ristrutturati che hanno già vinto diversi premi. Immerso nel verde, ideale per una giornata di relax in famiglia all’insegna del buon gusto!
Cucina ottima, curata dallo chef Fabio Abbattista, che ha preso le redini del ristorante dopo Gualtiero Marchesi e interpreta il brunch come un veloce susseguirsi di piatti sfiziosi e ben curati. Tutti posti sul bancone del bar del bistrò, ce n’è per tutti i gusti, dall’antipasto al dolce (insalata di orzo con rucola, pomodorini e olive, seppie con panzanella, meringata al limone e cremoso alle more, cocco e frutta per citarne alcuni), anche per i più piccoli! E per qualsiasi richiesta particolare il personale sarà ben lieto di accontentarvi!
* Prezzo onesto per l’abbondante offerta, 40€ per i grandi, vini e bevande compresi, 20€ per i piccoli di casa.
[ * prezzo ed esperienza segnalata al momento dell’uscita dell’articolo – segnaliamo che al momento anno 2022 a causa dell’emergenza sanitaria il servizio brunch è stato sospeso ]
Oggi potrete optare per provare anche voi il bellissimo ristorante, “solo” per il servizio del pranzo e della cena serviti al tavolo.
Un’altra bella alternativa valida è la pizzeria all’interno del Resort. Il chiosco La Filiale de L’Albereta offre un’esperienza culinaria unica che combina un menu interamente dedicato alle pizze di Franco Pepe a vini eccezionali provenienti dalla Franciacorta e non solo. Perfetto sin dall’aperitivo, La Filiale è un luogo d’incontro giovane e informale, dove cominciare la serata gustando la mitica “pizza a libretto” accompagnata da un calice di vino o da un cocktail; il viaggio prosegue al primo piano nella sala a vetrate immersa nel verde, dove lasciarsi conquistare definitivamente dalla pizza alla maniera di Franco Pepe, con il suo impasto fatto a mano e leggerissimo e gli ingredienti che narrano ciascuno una storia tutta da scoprire.
Se volete poi farvi un giro nelle vicinanze consiglio una passeggiata sul lago d’Iseo con shopping da Zatti per i grandi!!!
Alessandra Iaria | La Iaia
Se questa esperienza vi è piaciuta, abbiamo altri consigli per voi, da abbinare al vostro pranzo! Per allungare e migliorare ancora di più la vostra esperienza magica.
LEGGI ANCHE: I 3 luoghi magici e insoliti a poco più di un’ora da Milano
LEGGI ANCHE: Dalla panchina più lunga del mondo al Bosco di Bambù: ecco cosa fare a Milano in un giorno