Mum Loading

eventi passati

A caccia di stelle

15/06/2015

Venerdì 26 giugno alle 16.30 al campus “i pini di Aquilino” (Cornaredo, Milano) hanno inizio i preparativi per trascorrere una notte immersi nella natura.
Un programma vario, fatto di azione e osservazione, che termina sabato 27 giugno alle 11.30.

Un’esperienza avventurosa e formativa per bambini dagli 8 ai 12 anni in un bosco incontaminato alle porte di Milano: i pini di Aquilino, il nuovo campus inserito nel Parco Agricolo Sud, dove la natura è protagonista.  E siccome trascorrere una notte nel bosco non accade tutti i giorni, è importante prepararsi bene: attività, giochi, racconti, una cena attorno al fuoco e infine uno spettacolo live esclusivo: un cielo pieno di stelle, impossibile da vedere nei centri abitati.

In calendario attività outdoor ed eco-dinamiche nelle nuovissime strutture del campus realizzato pensando proprio ai bambini. Ci si sposta tra gli alberi su funi, si attraversa il bosco su ponti tibetani, si pratica il survival, uno sport non competitivo, e ci si appassiona alla natura imparando a conoscere e rispettare l'ambiente boschivo. Si raccoglie la legna, si accende il fuoco e ci si prepara la cena come piccoli Crusoe.  Si attende che appaia la prima stella, seguita da tante altre che illumineranno il cielo d’estate.  E l’indomani un dolce risveglio con pane e cioccolata, latte, succhi di frutta e corse in libertà nel bosco.
I bambini saranno accompagnati in tutte le attività da istruttori della FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo Sperimentale) e dai responsabili del campus che trascorreranno la notte in loro compagnia.


 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivereinfo@ipinidiaquilino.it o telefonare al 331 3647707.
 

Top
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.