Obiettivo vacanze: rilassanti per mamma e papà, divertenti e stimolanti per bambini e ragazzi. Esistono strutture che rispondono davvero a tutte queste esigenze, regalando un’esperienza unica a tutta la famiglia? Sì, anzi, il team di Mumadvisor ne ha trovate 5
Aspettiamo le vacanze tutto l’anno, contiamo i giorni che ci separano dal dolce far niente, dalla spiaggia, dai tuffi nel mare, dalle serate al chiar di luna a passeggiare. Poi le vacanze arrivano e noi mamme, soprattutto, dobbiamo fare i conti con i figli, pieni di energia, voglia di fare, super stimolati e spesso anche un filino capricciosi. Le passeggiate sul lungo mare, si trasformano in trasferte ombrellone – bagnasciuga – bagnasciuga-ombrellone per riempire infiniti secchielli d’acqua; la spiaggia non è più luogo di relax ma una sauna forzata, e i tuffi in mare diventano un miraggio. Insomma, non sempre le vacanze sono delle vere e proprie vacanze per noi mamme….ma …
Esatto, c’è un ma. O meglio, una speranza. Le vacanze non è vero che non possono essere mai a misura di famiglia, basta scegliere la struttura giusta, quella che pensa sia ai genitori e al loro bisogno dopo un anno di lavoro di staccare la spina e ricaricare le batterie, ma anche a quelle di bambini e ragazzi che hanno voglia soprattutto di divertirsi, fare nuove esperienze e amicizie, giocare e costruire ricordi.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi dite? Be’, ma il team di Mumadvisor è qui per questo: abbiamo selezionato per voi 5 hotel al mare davvero a misura di famiglia per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento! Curiose?
E allora, come sempre, iniziate a prendere appunti mums e a salvarvi questo articolo!
Il Falkensteiner Resort Capo Boi è un angolo di paradiso situato all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, circondato da una natura lussureggiante che profuma di mirto e macchia mediterranea, con una spiaggia privata di sabbia bianca e un mare la cui palette di colori non esiste altrove. Al Falkensteiner Resort Capo Boi, hanno creato il luogo dei sogni per i bambini.
C’è la FalkyLand, l’area kids dove bambini e ragazzi possono cimentarsi in divertenti lab creativi insieme allo staff dell’animazione; c’è la bottega della pizza e del gelato; una piscina dedicata alle attività di famiglia e molto altro.
Il loro mantra è Viziati con Gusto….ma cosa significa? All’ Hotel Luxor l’atmosfera è fatta di sorrisi sinceri e di piccole attenzioni per una vacanza fatta a misura di famiglia. Si tratta di un vero e proprio programma studiato ad hoc per viziarti e trasformare le tue vacanze in un’esperienza indimenticabile.
L’Hotel Luxor si trova nel centro di Milano Marittima, tra le vie dello shopping, a due minuti dalla spiaggia e a pochi di più dal Parco Naturale di Cervia.
Chi gestisce questo hotel è una famiglia e perciò sono state studiate tante piccole attenzioni per i più piccini. Il ristorante preparerà le pappe per i vostri bambini e avrete la possibilità di richiederne l’apertura anticipata per poter mangiare con più tranquillità. Inoltre, nell’Area bimbi troverete microonde, mini frigo e una lavatrice nel caso ne aveste bisogno. Infine il Bar è aperto 24h per scaldare il biberon. L’animazione è garantita 6 giorni su 7, dalle 10:00 fino alle 22:30: la mattina e il pomeriggio una bravissima animatrice li aspetterà con giochi, tornei e laboratori creativi in spiaggia o in piscina.
Relax, sport, divertimento, animazione, comfort e dettagli moderni e preziosi che sapranno stupirti. Tutto questo è il meraviglioso family resort di cui vi innamorerete!
I vostri bambini semplicemente adoreranno il tempo passato insieme al Resort Numana Blu, anche perché qui davvero non ci si annoia mai! Per il loro divertimento, hanno pensato davvero a tutto: il Blu Land è un grande spazio dedicato a loro, con giochi, attività interattive e con l’animazione del loro team, sempre presente in ogni momento della giornata. Quando arriveranno, troveranno il luogo che hanno sempre sognato: farete vivere ai vostri bimbi la vera magia della vacanza! Sarà un soggiorno indimenticabile davvero per tutta la tua famiglia.
C’è spazio anche per il vostro amico a 4 zampe : corso educazionale + agility con Michele Marchetti addestratore cinofilo.
L’albergo dell’Orso Bo si trova a Senigallia, nelle Marche, proprio davanti al mare. Vi aspettano tanto relax, divertimento e buon cibo per tutti dai più piccini ai più grandi…. grandi!
Il desiderio è quello di regalare ricordi indimenticabili. I bambini all’albergo dell’Orso Bo vivono immersi nella natura e nelle relazioni tra loro. Cosa c’è di più bello della purezza e della fantasia?! Che siano una settimana o due, tutto lo staff vuole lasciare qualcosa ai loro ospiti con l’obiettivo di far sentire i bambini davvero bambini nel rispetto del mondo che ci circonda e far prendere una pausa dalla frenesia della vita ai genitori!
Cosa vi conquisterà di questa struttura? Be’ innanzitutto le camere a tema (Mille e una notte, 7 nanni e Alice) e poi i tanti servizi offerti alle famiglie: Bolandia, un’area giochi recintata di 600 mq dove i bambini (dai più piccini 0-3 anni, con l’aiuto di mamma o papà, ai più grandi) giocano con gli animatori, tutti i giorni dalle 9 alle 22; l’orto sulla spiaggia, il “bimbo-wash” un vero e proprio bimbo lavaggio usufruibile sia prima di pranzo che prima di cena. Altro, certamente…
Cambiamo completamente scenario. Se gli hotel non fanno proprio per voi, forse potreste optare per una vacanza in mare aperto!
Per chi sceglie una vacanza in barca, AYIIS II offre 3 cabine, di cui due matrimoniali ed una con letti in piano, per un totale di 6 posti letto, tre toilette. Per il programma giornaliero gli ospiti potranno essere 10. La barca può essere noleggiata per crociere settimanali , weekend o anche per trascorrere una giornata diversa a largo delle coste per fare il bagno nel mare più blu.
La barca è ormeggiata a Porto Badino, Terracina, ed essendo un punto strategico si può scegliere se fare una gita verso le Isole Pontine, con le gettonatissime Ponza, Palmarola, Ventotene (mete visitabili anche in giornata), ma anche verso le più lontane isole dell’Arcipelago Campano: Procida, Ischia, Capri. In base, poi, al numero di notti che si deciderà di trascorrere in barca, si potranno concordare ulteriori tratte e mete.
Che dite mums, vi abbiamo dato abbastanza idea? Avete altre strutture family-friendly da suggerire? Scrivici a info@mumadvisor.it saremo felicissime di inserirle sul nostro portale!
LEGGI ANCHE: Dimmi che vacanza vuoi e ti dico dove andare! 6 mete in Italia per vivere il mare ‘a modo tuo’
Responsabile editoriale – Mumadvisor