di Adriana

“Una seconda casa per la nostra Alice!”

Ero incinta di Alice, e appena io e mio marito abbiamo visitato il nido di yaia, ce ne siamo innamorati...e abbiamo deciso subito che quello sarebbe stato il nido di Alice!
E così, a 7 mesi, Alice ha iniziato l’inserimento...mi sembra ieri e sono già passati più di due anni!!
È il terzo anno che Alice frequenta il nido di yaia, e sono certa che non avremmo potuto scegliere posto migliore per lei: tutte persone fantastiche- Patrizia e Gaia, le dolcissime educatrici, la cuoca super!- organizzazione sempre perfetta e un progetto pedagogico ricco di attività molto stimolanti e creative , condiviso ogni anno con noi genitori, un ambiente bellissimo più unico che raro, cucina ottima e molto curata, pulizia e igiene impeccabili...e tanti tanti sorrisi: dei bimbi, dei genitori, di chi ci lavora!
Un luogo che sa di bambino e che fa bene al cuore! Ormai Alice mi chiede di poter andar al “suo asilo” anche durante il weekend!
Penso ci siano pochi posti così a milano ...e per noi è stata davvero una gran fortuna aver fatto parte di questo bellissimo mondo!
A settembre avevo le lacrime agli occhi al pensiero che questo sarebbe stato l’ultimo anno al nostro amato nido...ci mancherà da matti!!! ...Ma sono certa che alice porterà nel cuore e nella mente per sempre i ricordi di questi 3 meravigliosi anni, che hanno arricchito il bagaglio del cammino della sua vita di un’ esperienza di grande valore!