di Valentina

“un nido pieno di metodo, ascolto e bellezza”

Un team che assicura ascolto e passione ogni singolo giorno, un programma di qualità, insomma quello che si sogna per poter accompagnare i piccoli in un periodo così importante di scoperta.

é l'antitesi del "nido-parcheggio" qui i bimbi trovano ogni giorno un attività che segue un programma pieno di spunti: sensoriali, motori, linguistici, di relazione. Con educatrici professioniste.

Lo spazio stesso accoglie e aiuta l'autonomia dei piccoli, è uno spazio molto bello con mobili fatti su misura da colori vivaci ma che trasmettono calma.
Dietro a tutto si percepisce il pensiero, il progetto, in questo InsideOut è un nido di design: è un nido pensato; ma come tutte le opere di qualità quello che si percepisce è la "semplicità" con cui tutto si svolge.

Inserito nel percorso una volta alla settimana c'è la lezione di musica, una ricchezza, i bimbi sono accompagnati per mano da una professionista a imparare un linguaggio che resterà per sempre con loro.
Un altra figura di riferimento importante.

E poi c'è il mondo intorno, il nido non si limita al bello spazio interno, la mia piccola Camilla ha attraversato assieme a altri bimbi il parco per andare in biblioteca, portata in spalla, in tutta sicurezza ha vissuto un esperienza bellissima e per lei molto divertente. Credo molto nella pedagogia della natura, a Milano ce n'è poca ma a maggior ragione diventa importante uno spazio esterno come la terrazza e il parco.
Sono una mamma che ha pianto per una settimana tutte le mattine durante l'inserimento perchè mia figlia aveva un anno, e mi sembrava troppo poco per stare in un ambiente estraneo e troppo per non accorgersene e soffrirne, ogni giorno nel guardare le foto che mi arrivano dal nido mi sento sempre piu convinta di aver scelto per lei il meglio.