di Alessia

“Un negozio meraviglioso ”

Siamo stati da Don Chisciotte proprio per un recente evento di Mum advisor ed il negozio ci è piaciuto tantissimo!! Già in passato avevo notato le vetrine di questo negozio durante un giro in zona Navigli ma essendo domenica era chiuso e non ero potuta entrare. Questa volta invece siamo stati accolti da un distinto Signore che ci ha indicato dove poter seguire il laboratorio a cui eravamo iscritti e dopodiché siamo rimasti in negozio almeno 2 ore perché i miei figli non volevano più andare via: è il paradiso dei giocattoli!! Da mamma abbastanza esigente ed attenta ai giochi dei bambini, sono rimasta estasiata dalla cura posta nella scelta dei giocattoli e dei marchi venduti, tutta roba di alto livello. Soprattutto relativamente ai giochi pertinenti la cucina giocattolo c'è una selezione di giochi meravigliosi di marchi come Haba o Le Toy Van, marchio quest'ultimo che avevo trovato solo a Londra da Selfridges prima d'ora!! Ovviamente non siamo usciti a mani vuote e per mio figlio di 4 anni abbiamo comprato un costume da medico chirurgo completo di divisa verde, camice, cuffia e mascherina mentre per il piccolo un bel hamburger componibile in tessuto Haba.... sicuramente torneremo: per la mia esperienza è decisamente il negozio di giocattoli più bello di Milano ;-)



di Alessia

“Simpatico negozio per chi ha voglia di colore”

Sono stata presso La casa di Pepa per acquistare le scarpe spagnole Cientas con le quali la scorsa estate ho avuto un'ottima esperienza.
Avevo già notato il negozio andando a prendere dei dolci da Knam ma capitava spesso ad orari in cui era chiuso.
La mia esperienza è stata molto positiva, mio figlio appena entrati si è lanciato su un'automobile cavalcabile a forma di camion dei pompieri ed il personale è stato molto gentile ed accomodante.
I marchi in vendita sono forse un po' più adatti ad un pubblico femminile che maschile, infatti conosco molte amiche che vanno pazze per Tuc Tuc o Catimini, diciamo che sono marchi di tendenza che usano molto colori vivaci.
Ampia scelta di calzature e giochi molto carini.
Ritornerò ;-)



di Alessia

“Ottimo indirizzo da tenere segnato a Milano”

Sono stata proprio oggi pomeriggio da Mezzanotte store accompagnata da mio figlio di tre anni più scatenato che mai!! La Signora ci ha accolti con una pazienza genuina ed una gentilezza come poche, mio figlio ne ha combinate di tutti i colori correndo dappertutto, era irrefrenabile e non si riusciva a placarlo (purtroppo sta vivendo un momento di crisi di gelosia per via del fratellino che è stato malato, non è sempre così!!), la Signora non lo ha mai sgridato ed ha saputo prenderlo con le buone permettendomi di scegliere tutto ciò che mi piaceva. E di roba bella ce n'è tanta infatti ho preso un pantalone di mini Rodini, un leggins di Tiny cottons, una felpa di Émile etIda, una molto cool di Yporque e le calze intramontabili collégien. È stata una esperienza di shopping molto soddisfacente, sicuramente tornerò!!



di Alessia

“L'hair saloon per bambini”

Siamo stati da Tati kids oggi per la prima volta ed ha prenotato per noi una mamma mia amica che oramai porta il figlio a tagliare i capelli solo lì in quanto è l'unico posto in cui il piccolo non fa storie. Mio figlio ha 3 anni e non ha più problemi a farsi mettere le mani in testa, tuttavia un minimo si agita sempre a guardare le forbici durante il taglio ma stavolta neanche ci ha fatto caso impegnato come era a suonare il clacson della macchinina gialla in cui era seduto!! Nel frattempo l'abile signora sforbiciava a più non posso ed in meno di 20 minuti abbiamo avuto taglio effettuato con successo!!
Il negozio è anche un piccolo concept store che vende vari articoli dai libri abbastanza ricercati di edizioni usborne agli allestimenti per feste di Meri Meri alle calze\pantofole di collegien. Al momento del pagamento in cassa ho mostrato il coupon di Mum
Advisor visto che era domenica ed abbiamo così ottenuto lo sconto del 10%. Sicuramente torneremo: velocità e professionalità ci sono piaciute tantissimo



di Alessia

“Delizioso concept store!!”

Ho scoperto questo meraviglioso negozio per caso su Instagram: è l'unico in Italia a vendere l'abbigliamento di Oeuf NYC, tutti gli altri negozi vendono solo la linea design di mobili (peraltro molto bella e di ottima qualità)!! È stata un'illuminazione per me, finalmente potevo acquistare non dall'estero.... non ho resistito e sono andata da Milano a Como con tutta la famiglia al seguito per provare un paio di articoli. Il negozio è in centro ed è semplicemente delizioso, allestito con gran gusto da una gentilissima, raffinata e premurosa giovane mamma, il cui figlio dotato di due meravigliosi occhi blue detta tendenza su Instagram: sempre vestito in modo impeccabile!! Ho provato ed acquistato un morbidissimo cappello in baby alpaga da bambi per il mio bébé ed un maglioncino molto simpatico con le mani da mostro per il fratello di tre anni, felicissimo di farci paura vestito così!! Oltre ad Oeuf c'è anche un ampio assortimento di roba di Bobo choses, altro marchio che adoro!! Fortunatamente brebì vende anche online e dunque i prossimi acquisti li faròcomodamente da casa visto che i costi di spedizione sono bassi. Attendo le new entry di Emile et Ida e tiny cottons.... insomma consigliatissimo!!



di Alessia

“Il nostro posto preferito!!”

Abbiamo iniziato a frequentare Kikolle che Fabrizio aveva 18 mesi... peccato non averlo scoperto prima!! È un posto fantastico dove l'allegria, il buon gusto, l'educazione e la gentilezza regnano sovrane: è sempre un piacere andarci. Sempre bello il Kikolle baby che si può frequentare senza impegno la mattina, il venerdì pomeriggio (fino ai 24 mesi) ed un sabato mattina al mese: le bravissime animatrici coinvolgono tutti i bambini in un vortice di attività ai piccoli molto gradite ed è molto bello condividere questa esperienza con il proprio figlio perché è tempo di qualità che si passa in sua compagnia!! Lo consiglio soprattutto ai papà magari il sabato mattina così si consolida molto la complicità con il bimbo piccolo, mio marito si è sempre tanto divertito con mio figlio. A breve ricominceremo il giro con il secondogenito che già ha mostrato interesse alle attività che ha visto in atto alla festa del fratello, festa ovviamente targata Kikolle!! In tre anni di mio figlio le feste Kikolle sono sempre state le migliori a cui abbiamo partecipato: sono una garanzia!! Di recente la bravissima Stefania ha animato la festa di mio figlio e tutti i genitori il giorno successivo mi hanno chiamata per ringraziarmi del divertimento!! Poi in settimana è possibile frequentare vari laboratori che spaziano da attività artistiche a psicomotricità o inglese oppure cucina. Noi l'anno scorso abbiamo frequentato l'atelier dei piccoli artisti con la dolcissima Marina che per bmio figlio è come una persona di famiglia, l'adora. Questo nuovo anno ancora non sappiamo che attività sceglieremo e ne stiamo provando di nuove: interessante sembra il gioco del teatro oppure il corso di cucina, ovviamente sceglierà mio figlio cosa preferisce.
Io Kikolle lo consiglio a tutti perché oltre che un bel posto, sempre ben frequentato, c'è la libertà di fare i singoli ingressi ad ogni laboratorio e non si è costretti ad iscriversi e pagare un corso per intero.... insomma meglio di così ?!? ;-)