Termini d'uso del sito

(Ultimo aggiornamento: Novembre 2014)

Benvenuti su MumAdvisor!

Cos’è MumAdvisor?

Il sito www.mumadvisor.it ("MumAdvisor" o "Sito"), gestito dal team di MumAdvisor, è un portale che fornisce informazioni e recensioni su attività, scuole, ludoteche e altri servizi per bambini, destinato alle mamme italiane e agli altri utenti interessati. Gli utenti possono leggere recensioni relative alle aziende di loro interesse e pubblicare recensioni e fotografie relative a quelle di cui hanno avuto esperienza diretta.

Le aziende, a loro volta, possono pubblicare fotografie e informazioni sul proprio conto, conoscere l'opinione del pubblico sui propri servizi e rispondere alle recensioni ricevute.

Per il momento, MumAdvisor è principalmente attivo nella città di Milano.

Questi termini d'uso del sito ("Termini d'Uso") regolano l'uso del Sito da parte di utenti e aziende.

Nel dare a tutti voi il benvenuto su MumAdvisor, vi invitiamo a leggere attentamente questi Termini d’Uso prima di proseguire con l’accesso o l’uso del Sito. Accedendo a o utilizzando il Sito confermate di accettare i presenti Termini d’Uso ed esprimete la vostra volontà di essere vincolati dagli stessi. Se non siete d'accordo e/o non accettate i presenti Termini d’Uso non potrete utilizzare questo Sito e vi invitiamo pertanto a cessarne immediatamente l'utilizzo.

Registrazione e Account personale

Per utilizzare specifiche funzionalità e/o sezioni del Sito potremo richiedervi di registrarvi attivando un account personale o aziendale (“Account”). Ad esempio, registrarsi è necessario agli utenti per pubblicare recensioni e alle aziende per pubblicare informazioni circa la propria attività o rispondere alle recensioni.

Vi preghiamo di tenere presente che sarete responsabili di tutte le attività poste in essere tramite il vostro Account. Sarete altresì responsabili di assicurare la riservatezza dei vostri dati di accesso e di fare in modo che terze parti non utilizzino il vostro Account senza il vostro consenso. MumAdvisor non sarà responsabile per alcuna perdita o alcun danno che dovesse derivarvi dalla mancata osservanza, da parte vostra, di questi obblighi.

MumAdvisor potrà cancellare o sospendere il vostro Account, in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene ragionevolmente che: (i) stiate usando l’Account in violazione dei presenti Termini d’Uso, (ii) una terza parte stia usando il vostro Account senza il vostro consenso, o (iii) sia necessario cancellare o sospendere il vostro Account a fini di sicurezza o manutenzione.

Potete in qualsiasi momento cancellare la vostra iscrizione a MumAdvisor, accedendo al vostro Account.

Regole per la pubblicazione di recensioni e contenuti

Le opinioni espresse nelle recensioni e nelle repliche, nonché il contenuto delle fotografie caricate,  costituiscono opinioni e posizioni personali e soggettive dei membri di MumAdvisor. MumAdvisor non approva o sponsorizza alcuna di tali opinioni né è affiliata con alcuna delle strutture presenti o recensite sul sito web.

Sono ammesse solo recensioni che descrivono esperienze personali con le strutture o con i servizi.

Inoltre, se siete un fornitore che lavora per conto di un’azienda, o avete un altro tipo di rapporto di affiliazione con tale azienda, non dovete pubblicare una recensione sulla stessa.

E’ in ogni caso vietato pubblicare contenuti (incluse recensioni, repliche, fotografie): (i) dal contenuto volgare, osceno, ingiurioso, diffamatorio, molesto, che promuova qualsiasi forma di razzismo, fanatismo, odio, violenza, attività illecita a o che rappresenti di per sé violazione di diritti di terzi (ad es. diritti d’autore); (ii) che costituiscono attività commerciale, pubblicitaria e/o di vendita senza il preventivo consenso di MumAdvisor, come ad esempio concorsi a premi; (iii) che contengono informazioni che l'utente o l’azienda sa essere false.

E’ inoltre vietato pubblicare immagini che ritraggano volti di persone senza aver ottenuto il previo consenso di queste. E’ in ogni caso vietato pubblicare immagini ritraenti volti di minori.

Pubblicando un qualsiasi elemento su MumAdvisor, utenti e aziende esplicitamente attribuiscono a MumAdvisor, a titolo gratuito, il diritto di visionarli, copiarli, pubblicarli, tradurli e distribuirli, tramite qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza necessità di alcuna ulteriore autorizzazione.

MumAdvisor non esercita controllo preventivo sui contenuti pubblicati da utenti e aziende ma si riserva di eliminare qualsiasi contenuto (incluse recensioni, repliche e fotografie) che violi i presenti Termini d’Uso, ove sia informata o venga a conoscenza della loro esistenza sul sito. Mumadvisor si riserva altresì, in tali casi, il diritto di sospendere o eliminare l'account dell'utente o dell’azienda che ha pubblicato i contenuti.

I Contenuti e i Marchi di MumAdvisor

Tutti i diritti, titoli e interessi relativi al Sito e a qualsiasi parte del suo contenuto, inclusi ad esempio il software, il codice HTML, altri codici informatici contenuti nelle componenti di back-end e fronte-end del Sito, l'interfaccia visiva fronte-end del Sito, le parti di testo, la grafica, gli script, le opere d’arte, le fotografie, le immagini, i disegni, nonché tutti i materiali audiovisivi ed altri materiali che costituiscono in qualsiasi modo parte del Sito (collettivamente, i “Contenuti di MumAdvisor”) sono di proprietà di MumAdvisor e/o, eventualmente, dei danti causa di MumAdvisor. Tutti i Contenuti di MumAdvisor sono protetti dalle leggi nazionali a tutela della proprietà intellettuale, incluse ad esempio le leggi su diritto d’autore, brevetti, marchi e altre leggi e trattati internazionali riguardanti i diritti di proprietà intellettuale.

Inoltre, tutti i marchi, registrati o meno e/o eventualmente in corso di registrazione, in Italia e nel mondo, i nomi commerciali, i loghi, le marche e i nomi relativi ai prodotti e servizi di MumAdvisor (“Marchi di MumAdvisor”). I presenti Termini d’Uso non conferiscono alcun diritto o facoltà di usare i Marchi di MumAdvisor e vi ricordiamo che qualsiasi uso dei Marchi di MumAdvisor da parte vostra è strettamente vietato.

Riconoscete e accettate che non potete, e non potete consentire a terzi, o assistere terzi nel (a) copiare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, caricare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, modificare il Sito o i Contenuti di MumAdvisor, creare opere derivate dal Sito o dai Contenuti di MumAdvisor, vendere, concedere in licenza o altrimenti distribuire, in tutto o in parte, il Sito o i Contenuti di MumAdvisor, ad esempio tramite meccanismi di mirroring, framing o linking che rimandino in qualsiasi modo a computer, server, siti di terze parti; (b) accedere o usare il Sito o i Contenuti di MumAdvisor per qualsiasi finalità commerciale, compresa qualsiasi attività pubblicitaria o generante ricavi di natura pubblicitaria su siti, piattaforme o spazi telematici vostri e/o di terze parti; (c) utilizzare qualsiasi processo automatico o manuale finalizzato ad accedere, acquisire, consultare, copiare, interrogare o monitorare il Sito, i Contenuti di MumAdvisor o parti degli stessi, e/o a riprodurre in qualsiasi modo la struttura o l’aspetto del Sito o dei Contenuti di MumAdvisor e/o ad eludere un qualsiasi dispositivo di protezione dalla copia, ad entrare in possesso o a tentare di entrare in possesso di qualsiasi materiale, documento o informazione messa a disposizione non a tal fine sul Sito, quali ad esempio meccanismi di deep-linking, page-scraping, robot, o spider; (d) accedere o tentare di accedere a qualsiasi parte, sezione o funzionalità del Sito, così come a qualsiasi altro sistema o rete connessi al Sito o a qualsiasi server di MumAdvisor cui non vi è consentito accedere, tramite attività di hacking, password mining o qualsiasi altra tecnologia o mezzo illecito; (e) verificare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi altro computer o rete di computer connessa al Sito; (f) violare le misure di protezione, sicurezza o autenticazione presenti sul Sito; (g) effettuare attività di reverse look-up o tracciamento di qualsiasi informazione relativa ad altri utenti, o attività simili; (h) sfruttare o usare il Sito, i Contenuti di MumAdvisor, o qualsiasi servizio o informazione resi disponibili o offerti da o tramite il Sito per qualsiasi finalità illecita o non consentita dai presenti Termini d’Uso ed esortare terzi a porre in essere qualsiasi attività illecita e/o che violi i diritti di MumAdvisor o di terzi; (i) compiere qualsiasi attività che comporti un irragionevole o sproporzionato carico sull’infrastruttura del Sito o di qualsiasi sistema o rete connessa al Sito; (l) utilizzare alcun dispositivo, software, meccanismo o altra tecnologia atta ad interferire con il corretto funzionamento del Sito, con qualsiasi operazione che il Sito stia effettuando o con l’uso del Sito da parte di qualsiasi soggetto.

Dati relativi alle aziende e collegamenti ai siti di terzi

Come descritto sopra, il Sito includerà informazioni, fotografie e recensioni sulle aziende, nonché collegamenti a siti delle aziende o di altri soggetti terzi. Tali contenuti e collegamenti saranno in ogni caso forniti o creati dalle aziende stesse o dagli utenti del Sito. MumAdvisor non esercita alcun controllo o monitoraggio su tali contenuti e collegamenti ("Dati di terzi") e non si assume pertanto alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la sicurezza o l’affidabilità degli stessi e non garantisce, che essi siano privi di virus o altre funzionalità in grado di danneggiare i dati e/o i beni degli utenti. Tali contenuti o collegamenti non rappresentano un'approvazione da parte di MumAdvisor dei Dati di Terzi oggetto del relativo contenuto o collegamento, o una sponsorizzazione o affiliazione con i soggetti che li hanno pubblicati o a cui tali contenuti o collegamenti si riferiscono. MumAdvisor non garantisce in alcun modo che gli utenti saranno soddisfatti dei prodotti, servizi o modalità imprenditoriali delle aziende recensite. Pertanto, si consiglia agli utenti di effettuare tutti gli accertamenti opportuni prima di avviare qualsiasi relazione con tali soggetti. L’accesso ai Dati di Terzi è effettuato a vostro rischio e MumAdvisor declina ogni responsabilità rispetto a qualsiasi perdita o danno in cui possiate incorrere (inclusi ad esempio qualsiasi perdita o danno alla vostra strumentazione informatica, all’hardware o al software del vostro computer) scaturenti o connessi all’accesso, all’uso, all’affidamento su Dati di Terzi da parte vostra ovvero che sia causato da o connesso a qualsiasi acquisto di prodotti o servizi messi a disposizione sui Dati di Terzi. In caso di accesso, in qualsiasi forma o modo e per qualsiasi finalità, a tali Dati di Terzi, MumAdvisor vi invita a prendere immediatamente visione dei termini e condizioni d'uso regolanti l'utilizzo degli stessi. Con particolare riferimento ai collegamenti a siti di terzi, tenete presente che i siti cui i collegamenti rimandano non sono sotto il controllo di MumAdvisor, e MumAdvisor non assume quindi alcuna responsabilità circa i contenuti di tali siti.

MumAdvisor si impegna in termini ragionevoli ad assicurare che le informazioni reperibili sul Sito siano accurate e costantemente aggiornate. Tuttavia, MumAdvisor non riconosce alcuna garanzia di correttezza, completezza, accuratezza o attualità delle informazioni presenti sul Sito, compresi ad esempio le descrizioni dei prodotti o eventuali indicazioni sui prezzi. Le aziende devono essere considerate responsabili di verificare l’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni che le riguardano, incluse quelle relative ai prezzi eventualmente presenti.

La nostra Policy sulla Privacy e sui Cookie

L'accesso ad alcune sezioni del Sito, nonché l'utilizzo di alcune funzionalità dello stesso, quali ad esempio la registrazione, possono comportare la raccolta e il trattamento di alcuni vostri dati personali. Per informazioni generali sul trattamento dei dati personali effettuato da MumAdvisor tramite il Sito, incluso con riferimento ai cookie, vi preghiamo di leggere la nostra Policy sulla Privacy e sui Cookie. Utilizzando il Sito, riconoscete e accettate che le comunicazioni effettuate tramite Internet non sono mai completamente confidenziali e sicure e comprendete che qualsiasi informazione o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da soggetti diversi dai legittimi destinatari, anche in presenza di eventuali avvisi che specifichino che una particolare trasmissione è criptata. Qualora non siate d’accordo con le nostre politiche sulla privacy e/o non intendiate accettarle, vi invitiamo a cessare immediatamente l’utilizzo del nostro Sito.

Garanzie

Riconoscete ed accettate che l'utilizzo del Sito avvenga a vostro esclusivo rischio e di assumervi la piena ed esclusiva responsabilità del vostro uso del Sito e dei Dati di Terzi. MumAdvisor adotta tutte le misure necessarie per ridurre quanto ragionevolmente possibile il rischio che il Sito e i Contenuti contengano virus e difetti. Tuttavia, MumAdvisor non può garantire che, in occasione dell'accesso o uso da parte vostra del Sito e/o dei Contenuti, la vostra strumentazione informatica, l’hardware o il software del vostro computer, e i dati generati o memorizzati dalla vostra strumentazione informatica, dall’hardware o dal software del vostro computer non subiranno danni, non andranno persi o non saranno in altro modo negativamente influenzati. Utenti e aziende sono responsabili della predisposizione dei mezzi tecnologici, informatici e di telecomunicazione necessari per accedere al Sito, nonché di acquisire le competenze necessarie per accedere al Sito e ai Contenuti di MumAdvisor e utilizzarli, e di sostenere i relativi costi e spese. Inoltre, MumAdvisor non riconosce alcuna garanzia circa il fatto che il Sito, compresi relativi Contenuti di MumAdvisor, servizi e funzionalità, sarà privo di interruzioni, che qualsiasi difetto riscontrato nello stesso sarà corretto o che l’uso del Sito produrrà alcun risultato specifico. Il Sito e i Contenuti di MumAdvisor sono forniti nello stato in cui si trovano  e in quanto disponibili. In aggiunta a quanto precede, MumAdvisor non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, compresa qualsiasi garanzia di accuratezza, completezza, non violazione di diritti di terzi, commerciabilità o idoneità a un particolare scopo.

Responsabilità Limitata

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, MumAdvisor non sarà in alcun caso responsabile nei vostri confronti o nei confronti di terze parti per qualsiasi danno o perdita scaturente dall’uso del Sito e/o dei Contenuti di MumAdvisor o di qualsiasi informazione contenuta nel Sito, inclusi ad esempio tutti i casi di responsabilità per (a) perdita o danneggiamento di dati, (b) perdita o danneggiamento della vostra strumentazione tecnologica, informatica, hardware e software, (c) perdita o danno che poteva essere previsto da parte vostra o da parte nostra ovvero che non ci avete notificato potesse verificarsi in caso di nostra violazione dei Termini d’Uso o di nostri doveri legali di diligenza nei vostri confronti, o (d) perdita o danno da voi subito quale conseguenza della mancata adozione da parte vostra di ragionevoli precauzioni contro tali perdite o danni, ad esempio mediante installazione di un antivirus adeguato. MumAdvisor declina altresì ogni responsabilità per qualsiasi danno indiretto, quale che ne siano la causa, l’origine, la natura e le conseguenze, inclusi, a titolo esemplificativo, i costi sostenuti a causa della perdita di opportunità commerciali, di clienti, di dati, o qualsiasi altra perdita di beni immateriali derivante dall’uso del Sito o dall’impossibilità di usarlo o dall’affidamento riposto nelle informazioni rese direttamente o indirettamente disponibili sul Sito. In ogni caso, nessuna previsione dei Termini d’Uso esclude o limita la responsabilità di MumAdvisor nei vostri confronti in caso di dolo o colpa grave o per qualsiasi altra responsabilità che ai sensi della legge applicabile non possa essere esclusa o limitata. Utilizzando il Sito, accettate che, in caso di insoddisfazione relativa al Sito, ad ogni sua parte o a qualsiasi prodotto o servizio eventualmente fornito per mezzo dello stesso, o ad una clausola dei presenti Termini d’Uso, il solo ed esclusivo rimedio a vostra disposizione consiste nel cessare l’uso del Sito. MumAdvisor declina ogni responsabilità connessa ad atti, omissioni e comportamenti di terzi in connessione con l'uso del Sito da parte vostra, compresa, a titolo meramente esemplificativo, qualsiasi responsabilità relativa a contenuti, informazioni, dichiarazioni di terzi rese disponibili sul Sito o tramite lo stesso, incluso ai sensi delle norme penali o civili relative a diffamazione, violazione della proprietà intellettuale, privacy, oscenità o altra normativa applicabile. Accettate infine di manlevare e tenere indenne MumAdvisor da qualsiasi eventuale azione legale, pretesa, reclamo da parte di terzi e connessi danni e spese, anche legali (inclusi ragionevoli onorari di avvocati), originati da o connessi ad un vostro utilizzo in qualsiasi modo irregolare e/o illecito del Sito e/o dei Contenuti di MumAdvisor.

Le Modifiche ai Termini d'Uso

MumAdvisor si riserva il diritto di modificare, rivedere, aggiungere o eliminare parte dei Termini d’Uso aggiornando il presente documento, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Tali modifiche dei Termini d’Uso saranno comunicate pubblicando un avviso sul Sito. Vi invitiamo pertanto a prendere periodicamente visione dei Termini d’Uso. Se non accettate una qualsiasi di tali modifiche dovrete cessare di accedere o usare il Sito; utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche rappresenterà accettazione delle modifiche stesse da parte vostra.

Clausole Generali

I presenti Termini d’Uso sono regolati dalla legge italiana e dovranno essere interpretati ai sensi della stessa. Il Foro di Milano (Italia) avrà competenza esclusiva per tutte le controversie scaturenti da o in qualsiasi modo connesse all’uso del Sito e/o relative ai Termini d’Uso, fermi restando tutti i diritti eventualmente attribuiti dalla legge di instaurare un procedimento legale nel luogo di residenza o di domicilio abituale degli utenti. In caso una qualsiasi delle previsioni di cui ai presenti Termini d'Uso sia ritenuta illecita, invalida o inapplicabile, tale previsione si intenderà modificata nella minima parte necessaria per renderla lecita, valida o applicabile e le rimanenti previsioni conserveranno piena validità ed efficacia. Il presenti Termini d'Uso costituiscono l’accordo complessivo tra voi e MumAdvisor relativamente all’oggetto degli stessi. Tutte le previsioni di cui ai presenti Termini d’Uso si applicano nella massima misura consentita dalla legge applicabile. In particolare, se accedete al Sito e/o lo utilizzate in qualità di consumatori, i diritti inderogabili previsti dalla legge in vostro favore non subiranno alcuna limitazione.