Scuola Elementare Bilingue

 

Yieschool, la scuola bilingue che ha aperto i battenti nel Settembre 2016,  è scuola Primaria e, da quest’anno, anche Secondaria di primo grado.

Yieschool offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 50/50% e una profonda integrazione in temini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e il programma e le metodologie anglosassoni.

Arte, musica, spagnolo, teatro, coding, sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali.

Yieschool  è a Vedano al Lambro, a due passi dal parco di Monza.  Un ambiente sereno, con  spazi  pensati e creati per stimolare l’apprendimento,  un  lavoro focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale  e una forte focalizzazione sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.

Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue,  lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori -come gli scacchi-  che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono pilastri sui quali si fonda il progetto di Yies, la scuola a misura di bambino, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.

 





di Silvia

“Bilinguismo e molto altro”

Ho iscritto mia figlia alla Yieschool l'anno dell'apertura. Sono molto contenta della scelta fatta. L'ambiente è stimolante, gli insegnanti preparati e motivati. Mia figlia va a scuola sempre con grande entusiasmo e voglia di fare. Alla Yieschool si respira dinamismo e innovazione. Sicuramente l'insegnamento bilingue è una grande attrattiva, ma ciò che rende Yieschool un'isola felice è l'attenzione alla crescita del bambino nella sua unicità.



di Daniela

“Scelta scuola bilingue ”

Sono la mamma di una bimba di 9 anni che frequenta la Yieschool da ormai 2 anni.
Mia figlia apprende velocemente in un ambiente educativo molto stimolante, coinvolgente e in un clima di sano confronto dove i bambini imparano a riflettere, analizzare, capire e a collegare i vari argomenti che affrontano a lezione.
Gli insegnanti e lo staff propongono moltissime attività didattiche ed iniziative differenti in cui spesso sono coinvolti anche i genitori.
Il personale sia didattico che di staff è altamente competente e molto cordiale.
Gli spazi sono curati ed adeguati ad un ambiente scolastico.
Sono molto soddisfatta della scuola scelta per mia figlia.



  • Mio figlio frequenta la Yieschool . Il metodo didattico applicato è coinvolgente e permette di collegare vari argomenti in più materie. i ragazzi vengono coinvolti in numerose iniziative culturali, sportive e musicali che permettono di approfondire in modo piacevole molti argomenti. lo staff è molto preparato e sa coinvolgere gli alunni nelle lezioni e nelle attività.
    Marta
  • Ottima scuola. con un metodo di insegnamento valido e stimolante.
    ari