Musica e Teatro per bambini.

L’Associazione Culturale Teatro Oltre opera a Roma dal 1994 nel campo teatrale e musicale. Ha prodotto e allestito diversi spettacoli che si sono caratterizzati per aver utilizzato, nella maggior parte dei casi, musiche di scena eseguite dal vivo.

Il lavoro teatrale con la musica è stato da sempre uno degli elementi di ricerca del gruppo con cui ha affrontato diversi generi drammaturgici, dalla commedia musicale al teatro brechtiano, fino alle fiabe musicali.

Lo studio delle fiabe italiane, in particolare, ha impegnato la compagnia nell’allestire, in questi ultimi anni, diversi spettacoli rappresentati nelle scuole e per le pubbliche amministrazioni locali.

Dal 2014 è stata avviata la rassegna “Pomeriggi con le fiabe musicali” presso il Teatro San Carlino al Pincio da Febbraio a Giugno.

Inoltre da Ottobre è stata avviata la prima rassegna di letture di fiabe musicali presso la Biblioteca Angelica di Roma dal titolo “Ogni libro è una fiaba. La rassegna proseguirà una volta al mese fino a Maggio.

Tra i suoi soci militano attori, registi, autori, compositori, musicisti, scenografi, costumisti che insieme formano la compagnia Teatro Oltre.