Fotografie

Sono Paola, fotografa da sempre.

Nella mia vita, come in quella di tanti, sono successe mille cose all’apparenza una vita “monotona”, ma a ben vedere posso dire che di cose ne ho fatte tante, alcune successe mio malgrado, altre cercate e volute con tutte le mie forze. Ebbene, anch’io ho voluto, con tutta me stessa, realizzare un grande progetto. Insieme a Sergio, compagno da sempre, nella vita e nelle più strane avventure, abbiamo pensato e costruito uno studio fotografico a misura di bambino…da quando è ancora nel pancione a …diciamo fino a quando vorrà divertirsi con noi!

Il nostro sogno è  realizzato quando mamme, bambini e famiglie dimenticano di essere davanti all’obbiettivo, giocano sereni, si divertono.

Tutto diventa magico.  Durante i nostri servizi fotografici, come per incanto, tutto diventa facile, non sentiamo la stanchezza, il tempo è meno tiranno e  non ci pesa nemmeno  la forte concentrazione che bisogna sempre avere quando si lavora con bambini.

I nostri figli sono cresciuti e questo lavoro mi ha dato tanto, mi ha permesso di star loro vicino, vederli crescere, poterli andare a prendere all’asilo, a scuola, e poter rimanere con loro fino alla favola della buona notte. Ora sono loro che mi accompagnano, mi consigliano nella scelta di fondali e allestimenti, accessori e tessuti da utilizzare nelle sessioni, credo che tutto questo li diverta. Sentiamo “nostre” le fotografie scattate e, come dicono loro, le foto ritraggono sempre “i miei bambini”. La vita è stata generosa con me e spero di trasmettere alle famiglie che affidano ai miei scatti i loro ricordi più preziosi l’opportunità di fissare nella memoria momenti indimenticabili.  

Foto che possano per sempre far sentire farfalle allo stomaco, brividi alla pelle e tanto, tanto calore al cuore.