Asilo Nido - Scuola Materna - Ludoteca

La SCUOLA NELLA VECCHIA FATTORIA è un asilo ormai storico per le famiglie di Roma Nord!

Nasce infatti nel 2001 con l’intento di offrire un ambiente di fiducia per le famiglie che vi affidano il loro “bene più prezioso” e un ambiente di crescita stimolante per i bambini nella fascia nido (6 mesi – 3 anni) e scuola dell’infanzia (3 – 6 anni). Dall’anno scolastico 2017-18 è attiva anche una classe sperimentale “Progetto Asilo nel Bosco”, per bambini dai 3 ai 6 anni.

La struttura si avvale di tre casali di 600 mq coperti su un solo piano e 4000 mq di parco all’interno dello splendido Parco di Vejo.

Un’isola di verde a soli due passi da Corso Francia, da Via di Tor di Quinto e dalla Via Cassia. È infatti comodo da raggiungere per le famiglie che risiedono o lavorano sulla Via Cassia, al Fleming, a Vigna Clara, a Via Grottarossa o che percorrono la Via Flaminia abitando magari fuori Roma.

Tutto è a misura di famiglia: Via Due Ponti, dove si trova la struttura, è una strada di scorrimento senza problemi di traffico e l'asilo dispone di:

un grande parco con un meraviglioso con boschetto di olmi,
un comodo parcheggio interno e uno spazio con panchine dove poter sostare anche per fare due chiacchiere con altri genitori,
spazi interni colorati e luminosi con accesso diretto sul parco per mezzo di porte finestre,
una cucina professionale,
un bellissimo bosco nelle vicinanze (a 5 minuti a piedi).

Il progetto didattico è seguito da personale qualificato e adotta la metodologia didattica di Reggio Children, della Pedagogia dell’Ascolto e della Globalità dei Linguaggi. Ogni bambino viene seguito in un percorso di crescita da condividere con la famiglia in momenti individuali e di gruppo.

Abbiamo esperienza nella gestione di bambini con difficoltà.

I bambini della Scuola dell’Infanzia seguono un percorso di bilinguismo inglese con personale madrelingua che gli permette di affrontare senza alcuna difficoltà le scuole internazionali e le scuole primarie con progetti Cambridge …. che ormai sono il futuro.

Il menù a 4 stelle è seguito dalla Pediatra interna alla struttura e preparato in sede, in grado pertanto di soddisfare esigenze alimentari particolari.

L’offerta si arricchisce di laboratori ludico/creativi pomeridiani aperti anche a bambini esterni e di supporto alla genitorialità con seminari tematici condotti da specialisti sulle tematiche più importanti (vaccinazioni, alimentazione, ortopedia,…).

Disponiamo inoltre di personale specializzato in grado di seguire alunni delle scuole primarie e medie con problemi di apprendimento.

In estate, vengono organizzati CENTRI ESTIVI all’aperto con piscine fuori terra, approccio al calcio, al rugby, alla danza, all’equitazione, al golf (queste due ultime attività vengono svolte presso il maneggio DUE PONTI, a pochi metri dalla struttura).

La Scuola Nella Vecchia Fattoria offre alle famiglie una nuova opportunità: il CENTRO ESTIVO CAMPUS NEL BOSCO , per bambini dai 4 ai 10 anni, dedicato all'educazione ambientale. Per sapere di più leggete QUI.

La scuola è aperta dal lun al ven dalle 7,30 alle 19,00 da settembre a luglio.

Nella VECCHIA FATTORIA è anche presente nelle scuola primaria PETRASSI per la gestione del servizio di doposcuola. Convenzioni con le principali Aziende di Roma.

FESTE: Durante il fine settimana, nella ampia ludoteca di cui è dotata la struttura è possibile ospitare feste di compleanno, battesimi e comunioni, con possibilità di prenotare per una intera giornata o scegliere tra la fascia oraria mattutina con brunch e la fascia pomeridiana.





di Iberio

“Ho un bel ricordo della Scuola”

Volevo ringraziare lo staff della Scuola Nella Vecchia Fattoria per aver seguito le mie due bambine con serietà e professionalità. E' stata evidente l'esperienza, portata a livello tale da aver reso loro facile l'ingresso in prima elementare, per entrambe. Rimpiango ancora la "trasparenza" di quella scuola dove era possibile partecipare alle attività scolastiche, lasciando mia moglie e me tranquilli riguardo alla qualità del tempo trascorso dalle mie figlie prima all'asilo e poi alla scuola materna.
Mi moglie ed io ricordiamo sempre con estremo piacere quei 5 anni fantastici.
Grazie di cuore !



di Alberto Castagna

“E' stato l'asilo dei miei tre figli”

Ho l'esperienza di ben tre figli che sono stati "allevati" nell'Asilo Nella Vecchia Fattoria e sono rimasto sempre molto contento di come sono stati preparati per la scuola elementare, per tutte le attività che hanno svolto (talvolta anche con la nostra partecipazione come genitori!) e per l'ambiente che li ha accolti e cresciuti. Tanti bei ricordi, tante amicizia nate lì e poi proseguite oltre la permanenza dei bambini e grande riconoscenza per il personale che si è avvicendato negli anni mantenendo sempre professionalità, passione e "amore" per i nostri cuccioli.