Runbabyrun

Scarica il MumCoupon vale 2 lezioni prova di Runbabyrun.
Valido per tutto Dicembre e Gennaio 18


Scarica il Coupon

RUNBABYRUN è un metodo di attività motoria pensato per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni, che utilizza i rudimenti del rugby per sviluppare le abilità motorie, le funzioni cognitive, la creatività e le competenze relazionali.

Attraverso i principi della consapevolezza e del rispetto di sé, dell’altro e delle regole, RUNBABYRUN lavora sugli aspetti fondamentali dello sviluppo psicomotorio del bambino

Fin dalla prima lezione, viene incoraggiato il gioco partecipativo finalizzato a una meta, che può essere raggiunta solo attraverso la collaborazione con i compagni, la squadra. Un’esperienza di “sostegno“ in cui il bambino impara a riconoscere l’altro non come antagonista ma come alleato.

Avviene così nel bambino, in modo naturale e divertente, la scoperta che senza il gruppo, nel gioco come nella vita, è impossibile ottenere risultati gioiosi e duraturi.

RUNBABYRUN non inventa nulla: semplicemente lavoriamo con i più piccoli per scelta, per passione. Crediamo nell’importanza delle emozioni nell’apprendimento e nella crescita, e accompagniamo ogni bimbo in un percorso motorio in cui ognuno si sente accolto, ascoltato, non giudicato e riesce quindi più facilmente a condividere. 

Ci piacciono le sfide, ma non facciamo agonismo: perché crediamo che il bambino vincente sia quello che, aiutato a lavorare sulle proprie fragilità, acquisisce un’autostima individuale e un’autonomia relazionale ed emotiva che gli permetterà in seguito di affrontare qualsiasi sfida.

L’attività di RUNBABYRUN è diffusa su tutto il territorio di Milano e in alcune località della brianza: Lissone, Barzanò, Tabiago. 

SEDI: Al momento i corsi di Milano, in continuo aumento, sono in palestre e scuole in via Solari, corso Italia, via Rossetti, viale Zara, piazza Piola, via Amadeo, via dei Missaglia

Le lezioni sono seguite da una merenda tutti insieme e possono parteciparvi da un minimo di 8 a un massimo di 15, con due maestri. Su www.runbabyrun.it tutti i dettagli!





di Mariagrazia Liprandi

“IL MEGLIO!!!!”

Mio figlio frequenta da 3 anni i corsi Run Baby Run ed e' entusiasta, siamo entusiasti. Gioco, attivita' sportiva, amicizia,educazione e un valore fondamentale: il rispetto. Questo e' cio' che viene insegnato ai bambini in modo divertente da istruttori molto preparati e affidabilissimi, in un clima sempre sereno.
Ormai con loro ci sentiamo quasi di famiglia e siamo certi che il nostro bambino e' in buone mani, le migliori!!!
VOTO: 10 e LODE!!!
Grazie regazzi



di Nadia

“Psicomotricità e passione”

Eccezionali e divertenti!! Mio figlio entusiasta di giocare con i suoi amici in squadra...e impara, attraverso il gioco, le regole di vita insieme, il rispetto, il mettersi da parte o il correre per la squadra...cresce in autostima e capacità relazionale. Una vera e propria psicomotricità bellissima!



di Francesca

“Bravissimi”

Quando c'è la passione..si vede!
Bellissima attività di propedeutica ad uno sport meraviglioso come il rugby.
Sin da piccolissimi i bambini fanno parte di una squadra e dopo ogni allenamento c'è il terzo tempo.. fanno merenda insieme!
Gli allenamenti sono sempre vari e divertenti!
Contenta di aver scelto questi corsi per mio figlio..Bravissimi!



di rosanna

“una famiglia”

Maestri bravissimi, capaci di coinvolgere i bambini in attività idonee alla loro età. Responsabili sempre presenti, vicini alle esigenze dei piccoli e di noi grandi. Per mio figlio è ormai una seconda famiglia.



di maria

“Amano ciò che fanno”

Perché il rugby?
Questa è stata la domanda che mi è stata rivolta spesso quando dico a qualcuno che mio figlio "gioca" a rugby.
Il rugby è uno sport che conoscevo poco, ma ne ho sentito parlare tanto da chi lo ha praticato per anni e adesso che mio figlio gioca a rugby non posso che essere d'accordo.
Si vive in un ambiente stimolante, allegro, sereno. La cosa che mi piace maggiormente sono i momenti di "ricreazione" dove allenatori e piccoli commentano o semplicemente si riprendono dalle "fatiche" dell'allenamento. Il terzo tempo è il momento più bello, non ci sono compagni di squadra e avversari, ma tutti insieme a far festa.
Questo sport educa il bambino al gioco di squadra ed al rispetto dell'avversario, tutti insieme concorrono allo stesso obiettivo, alla stessa meta. Nessuno viene lasciato indietro.
Gli allenatori sono bravissimi, preparati e amano ciò che fanno, mio figlio li adora.
E poi essere svegliata dal proprio figlio alle 7:00 di sabato mattino con la frase: "mamma sveglia che devo andare a rugby" non ha prezzo...
Grazie!!!



di Ljuba

“Bravissimi!”

Staff molto preparato e attività su misura anche per i più piccini (per i quali è sempre difficile trovare attività che siano anche educative oltre che ludiche). Non è solo rugby a mio parere, è un'attività propedeutica a tutti gli sport che uno poi vorrà fare. Consiglio!



di francesca

“divertentissimo!”

In un ambiente davvero stimolante e divertente i bimbi giocando imparano il rispetto delle regole e mettono in pratica un gioco di "squadra". I miei bimbi di 3 anni sono entusiasti.I maestri sono preparati e molto disponibili. E’ davvero un’esperienza di crescita che consiglio a tutte le mamme per i propri bimbi.



  • Una valida proposta educativa, i bambini imparano giocando le regole basilari di come ci si relaziona all’altro, spaziando tra il rispetto e la cooperazione . Entrambi i miei figli ne hanno preso parte , felici , attenti , partecipi. Non ho avuto dubbi a rifare L iscrizione quest’anno.
    Marta Mapelli
di Silvia

“belle persone”

ogni attività è fatta dalle persone e in RBR ho trovato belle persone ...non poteva che uscirne qualcosa di buono!