Scuola dell'infanzia bilingue 2-6 anni dedicata all'arte

Il Puntino Colorato è una scuola dell'Infanzia Bilingue dedicata all'Arte, un angolo di gioia per bimbi da 2 a 6 anni, ma anche uno spazio gioco per le famiglie a Milano, in zona Città Studi. Nel percorso proposto dal Puntino Colorato, i bambini sono accompagnati a esplorare il mondo delle arti attraverso tanti laboratori di pittura, manipolazione, colore, ma anche attraverso l’uso del corpo e del movimento. La lingua inglese viene usata quotidianamente in modo spontaneo e fluido come lingua veicolare sia nelle attività didattiche sia di routine.

Arte e inglese si prendono per mano nel Puntino Colorato e, grazie alla collaborazione di una pedagogista d’eccezione, vanno a comporre un piano dell'offerta formativa creativo e approfondito, con solide basi educative.

Il Puntino Colorato, oltre che scuola dell’infanzia con sezione primavera, è sede di laboratori pomeridiani di Storia dell’Arte per bambini 3-6 anni (L’Arte vista così), Inglese 0-6 anni per bambini e genitori (Learn with Mummy), Musica (Metodo Gordon) e propone incontri sulla genitorialità (Educazione Creativa). Inoltre i bambini sono periodicamente accompagnati a meravigliose visite guidate pensate appositamente per loro alle più belle mostre e musei di Milano, seguite da laboratori creativi. E naturalmente il Puntino Colorato organizza Easter Camp e Summer Camp in Inglese :)

Per chi è in cerca della scuola materna ideale per il suo bambino, per chi vuol partecipare ai corsi pomeridiani, per chi è curioso di conoscere il nuovissimo spazio per bambini e famiglie in Città Studi venite a conoscere il progetto formativo della scuola dell’Infanzia Bilingue dedicata all’Arte e fermatevi per un assaggio dei nostri laboratori! 

 



Le vostre foto



Scrivi una recensione

12 Recensioni

di Mayla

“Non potevamo scegliere meglio”

Si sta concludendo il terzo anno di frequenza del mio cucciolo e per l’ennesima volta ripeto a me stessa che la scelta fatta è stata davvero perfetta.
L’ambiente del tutto familiare e attento delle maestre permette di poter gestire ogni problema in assoluta serenità.
Il programma proposto è ampio e posso dire che Jacopo a 4 anni emmezzo riconosce già i numeri e comincia anche a scrivere.
Tanti, tantissimi laboratori e il tutto fatto in inglese, infatti le maestre si relazionano con i piccoli in inglese per tutto il giorno, eccetto in alcuni casi e devo dire che Jacopo avendo iniziato a 2 anni posso assicurare che l’inglese lo capisce senza problemi.
Brave ragazze. Continuate cosi.



di Chiara

“La scelta migliore!”

Quando Giacomo (mammone per eccellenza) al mattino mi chiede “mamma oggi andiamo a scuola?” ed esce di casa con il sorriso capisco che il Puntino Colorato è la migliore scelta che abbiamo fatto per lui! Un ambiente accogliente, familiare, frizzante; attività creative ed originali; maestre capaci di stimolare la fantasia dei bimbi trasmettendo loro la passione per ogni lavoro svolto.
L’educazione in ogni suo aspetto, dall’igiene allo stare a tavola al rapportarsi con gli altri bambini, alla condivisione e al rispetto per le cose e le persone...il tutto sempre con il sorriso sulle labbra.
Musica, pittura, arte e tanto divertimento!



di maria puliatti

“un posto sicuro dove far crescere i nostri bimbi”

Dopo tanti asili, tante parole inutili che senti non autentiche, il puntino colorato è stato amore a prima vista. Non è facile lasciare i propri figli a un estraneo, in un luogo che non è la propria casa, ma questo asilo, ho sentito che potesse essere il posto giusto per il mio bambino. Michele è sempre stato guardingo, poco disposto verso l'esterno, ma anche lui ha trovato un'altra casa dove stare quando sono al lavoro. felice di andare, felice di giocare e apprendere. Un posto dove le caratteristiche del bambino vengono evidenziate e supportate, un posto dove imparano giocando in assenza di giudizio e performance. Un posto oltre la propria casa dove crescere sereni. Uno scambio costante e collaborativo con il team, insomma lo risceglierei, anzi lo risceglieremmo.



di Fabio

“Più che un asilo”

Francesca è semplicemente entusiasta della nuova scuola, la mattina non vede l'ora di entrare per giocare con i suoi compagni, siamo veramente soddisfatti nel vederla così felice.

Un grazie di cuore a questa piccola grande famiglia che è il puntino colorato capace di rendere ogni giornata della mia piccola, ricca di belle emozioni attraverso diverse attività divertenti dedicate al mondo dell'arte, all'ascolto di canzoni, fiabe, e tanto tanto inglese .. ma soprattutto per le attenzioni, l'amore e la serenità e che quotidianamente le trasmettono.

Non avremmo potuto fare scelta migliore!



di massimo scambiato

“La tranquillita' di un ambiente familiare”

Il nostro Tiago, ha iniziato quest'anno la frequentazione del Puntino Colorato e lo vediamo entusiasta di uscire al mattino per andare ad incontrare i suoi nuovi amici e le insegnanti, di cui parla spesso anche a casa.
Le attivita' cui vengono avviati sono molteplici e questo stimola la sua , gia' presente , fantasia e gioia di fare.
Le insegnanti hanno saputo dosare il giusto calore dell'ambiente familiare con la professionalita' che appare indubbia.
Siamo molto contenti che Tiago passi parte della sua giornata in un ambiente vivace e nello stesso tempo emotivamente positivo.

Zilda e Massimo



di Lisa

“Scuola e maestre accoglienti e stimolanti”

Il mio bimbo ha iniziato quest'anno il suo percorso di scuola materna in questo bellissimo posto e malgrado arrivasse dal nido con maestre e amici diversi si è ambientato molto facilmente. Lo vedo sereno e gioioso e questo è dovuto soprattutto alla dolcezza e disponibilità delle maestre e di Francesca e dell'ambiente ed attività stimolanti. Io cercavo per lui una scuola bilingue nella quale potesse apprendere l'inglese giocando, senza accorgersene vivendo la quotidianità e questa, improntata sull'arte, sviluppa ancora di più la sua creatività e fantasia! So di aver fatto la scelta giusta! Grazie!



di giovanni

“Un nuovo modo di crescere bambini sorridenti...”

Ciao, mi chiamo Giovanni e sono un papà di un bmbo di 2 anni e dunque vivace e pieno di energia. Ogni giorno fanno esperienze e giochi nuovi e aumentano sempre la curiosità dei bambini, che a quest'età apprendono come spugne..Se avete tempo passate anche solamente a conoscere Francesca, è una persona splendida, inteligente, ci ha aiutato da subito capendo le nostre eigenze, entra subito in empatia con i bambini e sicuramente ti lascia andare a lavoro tranquillo sapendo che è in ottime mani.....
Tutto lo staff è positivo e si respira gioia e allegria di vivere, hanno un' attenzione particolare ( durante la giornata arrivano immagini delle attività che svolgono) così ti sembra di interagire... Un nuovo modo di crescere bambini sorridenti...



di Angela

“la felicità”

Per quanto ci riguarda, la felicità più grande non è sapere che ogni giorno il bambino riceve stimoli diversi e può sperimentare esperienze e giochi di mille tipi, che si muove in uno spazio bello e curato o che sta imparando l'inglese nella maniera più naturale e facile senza fare nessunissimo sforzo.
La felicità è sentirci certi che le persone a cui lo affidiamo tutti i giorni sono veramente splendide, intelligenti e luminose, e che il loro pensiero e lavoro sul mondo dell'infanzia ci fa sentire orgogliosi che facciano parte di una fase così importante della crescita e della formazione umana e caratteriale di Ale :)
Alessandro, Angela e Giovanni



di Cinzia Falce

“Un posto magico”

Eravamo alla ricerca disperata di una scuola per nostro figlio di 2 anni e, navigando su internet, non ci poteva capitare fortuna migliore. Tra tutte quelle visitate, è quella che ci ha subito colpito per la professionalità di tutto il personale educativo, la struttura e l'organizzazione degli spazi. Ci è piaciuta l'idea della scuola bilingue e l'esperienza dedicata al mondo dell'arte.
Nostro figlio, dopo aver frequentato il Summer camp a Luglio, ha iniziato a frequentare regolarmente da Settembre....è stato uno dei primissimi iscritti ;-)
Si è subito innamorato delle educatrici ed è sempre felice di andare a scuola a giocare con i suoi amici "puntini" e fare i laboratori.
Sta facendo davvero dei passi da gigante: ha imparato a fare mille cose e, a volte, ci risponde anche in inglese :-)
Consigliamo questa scuola a tutti.

Cinzia e Alessandro, genitori soddisfatti.



di Deborah Arini

“Finalmente!”

Tra poco Ginevra, la nostra piccola, andrà a frequentare quella che riteniamo la più valida scuola dell'infanzia tra le molte viste a Milano. Siamo un po' pignoletti sul livello del servizio, anche perchè, come tutte le mamme credo, cerco il meglio per mia figlia. Abbiamo fatto diversi colloqui informativi con lo staff, veramente disponibile, preparato e qualificato. Non contenti, li abbiamo "spiati" in azione durante le feste di Natale e Carnevale a cui ci hanno gentilmente invitato: il clima che si respira è fantastico, creativo ma assolutamente formativo. In particolare, si percepisce la voglia e l'entusiasmo di lavorare con i nostri piccoli tesori, per ricavarne il massimo: la doppia lingua, poi, è la degna coronazione. Ginevra si è subito ambientata, anche troppo... è stato più difficile portarla via, che portala :)

Quindi, per noi, valutazione assolutamente positiva per un metodo di lavoro solido e nel pieno rispetto della creatività!
Avanti così! Grazie!
Deborah