Il primo nido bilingue con il Metodo Sloan

 

 

Nasce Nido JPScuola, il primo asilo nido bilingue che asseconda, in modo naturale, l'apprendimento della lingua inglese. Un nuovo modello di nido incentrato sul mondo Bio che unisce il metodo di Join Family Care con il metodo Sloan.

La struttura, costituita da ambienti totalmente naturali, è situata al piano terra di Via Mauro Macchi 28 (all'interno della nuova sede di JPScuola che aprirà a settembre).
 

 

UN AMBIENTE UNICO

Nido JPScuola accoglie fino a 24 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, in un ambiente dinamico e ricreativo, costruito con materiali atossici, a basso impatto ambientale e con il rispetto dei massimi standard di sicurezza.
L'alimentazione è curata nel dettaglio da NaturaSi ed Ecor, con materie prime e biologiche selezionate e lavorate fresche tutti i giorni direttamente in struttura.
 

ASILO NIDO BILINGUE

Il nostro metodo, specificatamente studiato per la delicata fascia d’età, 0/3 anni, fonda le sue basi sul concetto di apprendere divertendosi. I bambini così piccoli possono, fino ai tre anni, apprendere tre lingue contemporaneamente senza alcuno sforzo. L’unica condizione richiesta è “apprendere per gioco”. Ed è attraverso quest’ultimo, la musica e per i più grandi anche ballo e movimento, che una nuova lingua straniera diventerà la normalità. La routine è un altro punto fondamentale: le giornate, saranno scandite da attività in lingua inglese, affiancate dalla lingua italiana.

L’utilizzo della doppia lingua durate l’apprendimento nel quotidiano, permette ai nostri insegnanti di prevedere e capire perfettamente le difficoltà provate dai bimbi che sono esposti, nella maggior parte dei casi, alla lingua italiana. La perfetta conoscenza di entrambe le lingue è quindi uno dei nostri capisaldi. L’entusiasmo con cui lavoriamo è contagioso e crea l’ambiente ideale per una facile apprendimento.

Il Metodo Sloan, sviluppato in collaborazione con esperti dell’età evolutiva e musicoterapeuti, funziona perché si basa sul semplice ma sottovalutato concetto che il migliore apprendimento avviene quando i bambini associano ad esso, sensazioni positive. Le nostre educatrici hanno il compito di stimolare e incuriosire i bambini e lo fanno in modi vari e differenti, con attività che li coinvolgano fisicamente ed emotivamente.
 

METODI EDUCATIVI INNOVATIVI

Con Nido JPScuola, il percorso ludico-formativo ideato da Join Family Care è integrato con il Metodo Sloan, creato da John e sviluppato con esperti dell'età evolutiva e  musicoterapeuti, e che ha come punto di forza l'apprendimento della lingua inglese tramite il divertimento. I bambini, di questa delicata fascia di età, sono stimolati dalle nostre educatrici attraverso il gioco, la musica, il movimento, e per i più grandi anche il ballo. Proprio attraverso queste attività ludiche i bambini saranno in grado di apprendere una lingua straniera senza alcuno sforzo, in modo del tutto naturale.
Parte integrante di Nido JPScuola sono alcuni progetti educativi realizzati in collaborazione con prestigiosi partner, tra cui:

  • Pet Therapy
  • MusicoTerapia (Centro di Ricerca Arpamagica)
  • Progetto Alimentare AllegramensaSI (NaturaSI)
  • Corso di Nuoto Gonzaga Sport Club

 

LE FORMULE DI FREQUENZA

Nido JPScuola è aperto per 47 settimane all’anno per 10 ore continuative al giorno, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. 

L'importo delle rette mensile varia a seconda degli orari di frequenza:

  • 8.30-13.00
  • 8.00-13.00
  • 8.30-16.30
  • 8.00-16.30
  • 8.30-18.00
  • 8.00-18.00

 





di Sara

“Da vedere!”

Abbiamo festeggiato qui il compleanno di nostra figlia Lucilla, 10 anni con il tema Tiffany&Co.
Bellissimo, curato nei particolari e davvero orginale. Personale qualificato, tutto ottimo. Consigliatissimo!
Sara



di Serena Zerri

“Una volta trovato, non lo si abbandona più!”

Portiamo la nostra bambina al Join (scoperto per caso su Google), da quando aveva 18 mesi...non l'abbiamo più lasciato!
Lei si sente come a casa e l'attenzione del personale e la cura che c'è in ogni cosa, non l'abbiamo trovata da nessuna parte e sinceramente di posti a Milano e anche hinterland, ne abbiamo "provati".
Adesso hanno aggiunto un bar comodo anche per noi che siamo liberi professionisti e possiamo fermarci a lavorare, comodissimo. Luminoso, ampio...non i soliti scantinati.
Noi ci siamo trovati benissimo da subito e nostra figlia ora ha 5 anni :)



di Erika

“Festa riuscita!!”

Abbiamo festeggiato il terzo compleanno di mia figlia al Join con un allestimento a tema. Festa riuscitissima! Molto disponibile la responsabile quando abbiamo definito i dettagli della festa: non abbiamo "acquistato un pacchetto predefinito" ma abbiamo potuto veramente personalizzare l'evento con un'attenzione particolare sia alle esigenze dei piccoli partecipanti che dei "grandi" che li accompagnano. Gentili e professionali le animatrici durante la festa. Spazio bellissimo, pulito, confortevole e super giocoso. I bambini si sono divertiti tantissimo e ci siamo sentiti veramente "a casa". Assolutamente consigliato!!



di Marina

“Eccellente”

Porto la mia bimba di 10 mesi ogni giorno, avendo scelto la formula 'nido'. Pulitissimo, pasti personalizzati ed una flessibilità senza pari. Ampi spazi per il gioco, colorati e curati. Animatrici ed educatrici gentilissime e professionali. Lo consiglio assolutamente!



di Valeria

“Una formula su misura”

Ho iscritto mio figlio al Join Babyclub nella formula Time. Viaggiando molto per lavoro avevo bisogno di cambiare spesso orari e frequenza.
Dopo un primo colloquio con la responsabile mi è stata consigliata questa formula e trovo sia davvero l'ideale per i bambini dagli 0 ai 3 anni.



di Daniela Lotti

“Divertimento assicurato!”

Il mio bambino di 6 anni da quando è andato la prima volta al Join per una festa di compleanno vuole tornarci ogni weekend! La parte più divertente per lui è la sala bosco Playground da cui non uscirebbe mai! Le educatrici e animatrici sono carine, professionali e molto disponibili. Consigliato!



di carola

“Davvero innovativo!”

Il Join è uno spazio stupendo, nuovissimo, con tanti corsi e ludoteca, ma quel che ho trovato davvero geniale è il servizio di babysitting! Puoi lasciare il bambino a giocare sotto la sorveglianza di un'educatrice anche solo per un'oretta. Consigliatissimo!



di Alice

“Tanti corsi divertenti”

Una scoperta davvero interessante. Ho iscritto mia figlia al Join per il corso di MiniChef. Essendo lei una bambina molto timida avevo un po’ di preoccupazioni invece da subito l’insegnante ha saputo accoglierla e farla sentire a proprio agio. Ad ogni bambina è stato dato un grembiule ed un cappello da cuoco e a fine lezione hanno portato a casa un piccolo cestino di gnocchi che alla sera abbiamo assaggiato. Davvero buoni!