Stimolare il movimento, perché favorire l’attività fisica migliora la qualità della vita. E ancora, trasformare la pratica sportiva nella scoperta e nell’applicazione del talento individuale e di gruppo. È l’obiettivo di Ludum Sport, il programma legato allo sport di Ludum.

Un progetto in evoluzione, destinato a crescere e strutturarsi sempre di più, che oggi garantisce servizi e attività dedicate sia ai bambini sia agli adulti.

Acquaticità per bambini
Consigliata dai pediatri per rinforzare le difese immunitarie, l’ACQUATICITÀ viene proposta ai bambini dai 3 mesi ai 6 anni, declinata in sezioni da vivere in uno spazio giocoso, confortevole e sicuro, sotto la guida di istruttori qualificati ed educatori attenti. Rispetto rigoroso delle regole igieniche e riscaldamento degli ambienti fanno della piscina di Ludum l’ambiente ideale per bambini e adulti.

Ludum Sport offre anche diversi corsi per adulti, quali:

Acquagym
La ginnastica in acqua è consigliabile per chi cerca il benessere fisico senza caricare la colonna vertebrale, con semplici esercizi che portano beneficio a tutto il corpo.

Acquatonic
Le lezione di acquatonic di intensità media, dedicate alla tonificazione di tutto il corpo, sono basate su esercizi, svolti per serie e ripetizioni, anche con l’uso di attrezzi, adatte a chi vuole recuperare fiato e capacità cardiovascolari. Durante tutte le lezioni vengono proposti esercizi specifici per il controllo della postura, per migliorare la mobilità articolare e la percezione del proprio corpo. Lo scopo è tonificare in modo mirato tutta la muscolatura, avere cuore e polmoni in salute.

Gravidanza
Ludum Sport supporta le donne in gravidanza con momenti di assoluto benessere per recuperare l’equilibrio psicofisico, per vivere positivamente la gestazione e affrontare il parto in modo consapevole. 





di Benedetta

“Super consigliato. Ci vado da sempre!”

Da quando i miei bimbi hanno tre mesi vanno in piscina al Ludum. Ora hanno 3 anni e 5 anni e mezzo, e continuano ad andarci sempre molto entusiasti. Acqua a temperatura giusta, sempre calda. Ambiente ottimo per loro, pieno di giochi e attrezzature per la piscina. Grazie all'esperienza che dura da quando avevano pochi mesi, non hanno mai avuto paura dell'acqua, sguazzano come pesci sia al mare che in piscina, fanno tuffi ovunque e per loro è un ambiente ideale. Gli istruttori sono simpatici, coinvolgenti, sempre gentili e non li hanno mai forzati in niente, ma sempre rispettati. E soprattutto sono davvero bravi a insegnare. Spogliatoi della giusta grandezza, anche se a volte un pochino affollati alla fine dei corsi. Ma è la normalità. Insomma, io continuo ad andarci da 5 anni e non cambierei il Ludum Sport con un'altra piscina. Top! Ah, io ho provato anche l'acquagym per alcuni mesi e devo dire anche questa attività ben organizzata