Associazione Culturale

 

Lo Zigolo Zagolo nasce dall'incontro di due donne con diversa formazione ed esperienza,mosse da affini sensibilità, entusiasmi e passioni. Il loro sguardo si rivolge ogni giorno all'infanzia che, sorprendendole, suggerisce loro nuove idee da percorrere: laboratori in cui i bambini possano esprimersi liberamente attraverso diversi linguaggi; centri estivi; feste per bambini semplici ed originali; proposte didattiche per le scuole e corsi pomeridiani di Arte Contemporanea, Teatro, Clownerie, Canto ed Educazione Ambientale.

Sono queste le attività per cui sono tanto conosciute ed apprezzate, ed oggi a tutto ciò si unisce il nuovo progetto '"Spazio Primi Passi" per piccoli 12-36 mesi uno Spazio-Gioco  in cui ogni giorno avranno l'opportunità di esplorare la natura che li circonda,conoscere sé e gli altri attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi, essere accompagnati nelle esperienze proposte nel rispetto dei propri tempi e bisogni, esprimere le proprie emozioni in un clima libero e privo di giudizio.

 

 

 





di Giovanna

“Competenti, preparate e tanto dolci!”

“Mamma, al centro passo le giornate più belle della mia vita!” Questa la frase di mio figlio, 5 anni, un giorno qualsiasi, di ritorno dal centro di Emiliana e Vanina. Ecco, mi sento una mamma con il cuore sereno che lascia un bimbo in mani fidate, oltre che professionali!



di alessandra

“Garanzia di vera qualità ”

Vanina ed Emiliana sono due persone eccezionali. Serietà competenza e soprattutto tanto tanto amore in quello che fanno. Lo percepiamo noi genitori che lasciamo i nostri figli in una Famiglia e lo percepiscono i bambini che si sentono veramente a casa. Parlo per esperienza diretta dei miei figli di 6 e 8 anni che da anni partecipano a centri estivi, centri natalizi, feste e laboratori. Personale che collabora con loro molto competente che offre un servizio di vera qualità. Lo consiglierei a occhi chiusi.



di Anna maria giaimo

“Senza lo zigolo la mia vita non sarebbe stata la stessa”

Mio figlio Adriano, 11 anni, ha così affermato poco tempo fa parlando dello zigolo zagolo!
Lui lo frequenta da quando era piccolo piccolo. Vuole un bene immenso a Vanina ed Emi e ricorda e parla sempre con calore di tutti gli "animatori" che collaborano con loro.
Mia figlia Claudia, 8 anni, aspetta impaziente le prossime vacanze per poter stare con loro.
Il modo di ascoltarli, di giocare con loro, è UNICO. E' di famiglia. Schietto, sincero!
Ed io sarò sempre grata allo Zigolo per aver accompagnato e accompagnare ancora i miei figli nella loro crescita!