Visite guidate per bambini!

 

LA MAGE (Momenti Artistici Giocosi Educativi) è un’Associazione Culturale che nasce nel 2015, come realtà volta ai bambini ed alle loro famiglie.
Ha l’intento di appassionare i piccoli all’arte basandosi essenzialmente sul momento ludico. Nei fine settimana organizza visite guidate nei principali siti di attrazione artistica di Roma e provincia per i bambini accompagnati dai loro genitori avvalendosi di operatori specializzati nella didattica con lunga esperienza nel settore e abilitati a svolgere la professione di guida turistica.

Gli incontri sono caratterizzati dal gioco e dall’allegria. L’approccio ludico è supportato dall’utilizzo di disegni da colorare, puzzle, cacce al tesoro, piccoli manufatti artistici, quiz e indovinelli che sono proposti ai bimbi su materiale cartaceo. Al termine della visita, al bambino resterà tutto il materiale distribuito, non solo come ricordo della passeggiata, ma anche come prezioso strumento di approfondimento futuro del sito visitato.

L'età dei bambini a cui si rivolgono queste visite è dai 4 ai 6 anni e dai 7 anni in su.

Una delle finalità de la MAGE, oltre a quella principale di avvicinare i bambini al mondo dell'arte, educarli al bello, ad osservare, apprezzare e tutelare il nostro patrimonio artistico (valori anche questi che si imparano sin da piccoli) si propone anche di far passare alle famiglie del tempo di qualità, offrendo opportunità di condivisione di alto valore sotto tutti i punti di vista.

 



Le vostre foto



di federica

“divertimento assicurato!”

Siamo stati la settimana scorsa, per la prima volta, ad una visita guidata serale.
E' stato bellissimo. La guida Titti di una simpatia unica. Un feeling con i bambini indescrivibile. L'amore per i suoi racconti ci ha completamente contagiato. I bambini felici. Io non li mollo più'!



di Micaela Cronache

“La Mage: una garanzia!”

Ormai i miei 3 figli adorano le visite guidate organizzate da La Mage.
Siamo stati con loro a visitare Castel Sant'Angelo, i Musei Capitolini, il Colosseo, gli scavi di Ostia Antica, le Terme di Caracalla, ...
Tutto stupendo e divertente.
E confesso: con queste visite per i bambini, mi sono davvero appassionata pure io!
Dobbiamo sperimentare le passeggiate serali presto...



di Fabiola Oliva

“Ancora una visita guidata con mia figlia e "La Mage"”

Siamo stati alla visita guidata ai Mercati di Traiano, nell'area dei fori imperiali con la guida amorevole dell'associazione La Mage.
Con loro eravamo già stati ad Ostia Antica, al Colosseo e a Castel Sant’Angelo, ed ancora una volta non siamo state deluse.
La nostra guida Marina, di solito dedicata ai bambini dai 4 ai 6/7 anni, sempre super professionale ma anche molto dolce ci ha deliziato con le sue spiegazioni curiose ed interessanti.
I resti dei mercati sono strabilianti ma la cosa più bella è la vista che lascia senza respiro.
È sempre bello passare qualche ora così, tra le bellezze di #Roma, sapendo anche di fare qualcosa di buono per mia figlia. Ma soprattutto piace molto anche a me!
Io consiglio sempre alle mie amiche con bambini dai 4 ai 12 anni di iscriversi alla mailing list dell'associazione per rimanere sempre aggiornate sulle varie loro iniziative.