Micronido per piccoli ospiti

 

 

La Casa Delle Tate nasce nel Marzo 2003 come nido in casa, si trasforma poi in micronido per adeguarsi alle mutate normative regionali.
La filosofia che anima il nido in casa, prima, ed il micronido poi, resta la medesima: pochi bambini, di età compresa tra 0 e 36 mesi, accolti in uno spazio organizzato e pensato per le esigenze dei piccoli ospiti.
Il limitato numero di bambini accolti, assicura un ambiente piacevole e familiare.
Qui i bimbi hanno l'opportunità di incontrare e relazionarsi con i coetanei, condividendo esperienze e spazi.
Vengono proposte attività che favoriscono la socializzazione, l'autonomia e lo sviluppo psico-motorio, sempre nel rispetto dei tempi e modi di ognuno, grazie al rapporto privilegiato che può essere instaurato tra adulti e bambini.
Le tre responsabili che, alternandosi, si occupano personalmente dei bambini, possiedono un'adeguata preparazione ed una pluriennale esperienza nell'ambito infantile, soprattutto nella cura dei lattanti.
Gli orari, i ritmi ed i tempi, alla "Casa Delle Tate", sono organizzati in maniera flessibile per rispondere ai bisogni individuali dei piccoli e delle loro famiglie.
La "Casa Delle Tate" vuole proporsi come nuovo punto di incontro tra bimbi ma anche come luogo di socializzazione per le mamme e le famiglie, un polo di riferimento aperto e disponibile ad accogliere e realizzare nuove iniziative.

La Casa Delle Tate accoglie i bimbi tutto l'anno dalle 8,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì. 

Puoi scegliere l'orario che rispetti i ritmi del tuo bambino!
- Ambiente accogliente e luminoso
- Disponibilità ad accogliere la coppia mamma-bambino, nella delicata fase dell’allattamento naturale
- Spazio mamma-bambino: puoi venire col tuo bimbo per qualche ora, al pomeriggio, e partecipare così ai suoi primi approcci sociali
- Diete speciali su richiesta

La casa delle tate usufruisce di un servizio catering professionale, per garantire a tutti i propri piccoli ospiti un'elevata qualità e cura della loro alimentazione.

I menù settimanali potranno essere consultati in sede.

Servizi: baby parking, feste di compleanno, feste a tema, pizzate, laboratori, aperitivi. Inoltre incontri autogestiti fra i genitori e incontri di supporto alla genitorialità.

 



Le vostre foto



Scrivi una recensione

13 Recensioni

di Asya S.

“Un posto magico!”

E' un posto magico ed accogliente! E non lo dico io- me lo fa dire il mio cucciolo di 18 mesi!
Siamo stati solamente 3 mesi (maggio-luglio), il mio piccolo non vedeva ora di andarci e recuperandolo alle 18.30 sembrava piu' che teanquillo.Lo suggerisco a tutte le mamme.Davvero. Il posto e' piccolo e non ci sono mai piu di 10 bimbi!.Di conseguenza meno malattie,meno stanchezza per le tate, piu attenzione ed amore per ogni bimbo.
Ovvio,parliamo solo di una recensione.Vi suggerisco di andare a conoscere le tate e le collaboratrici- persone dedicate con tutta la mente e cuore che danno piu del dovuto per i nostri picini!
Lascio questo asilo solo per questioni economiche( ci hanno preso nel pubblico)..ma se avessi avuto la possibilita' avrei tenuto la mia stella nella casa delle tate.
un abbraccio a tutte



di Manfredi

“Come in famiglia”

Il fatto che la nostra bimba sia ogni giorno felice di andare dalle Tate, dalle quali oltretutto rimane fino al tardo pomeriggio, è eloquente di per sé. Dalle Tate trova infatti una situazione accogliente e familiare, in cui viene stimolata in tanti modi diversi (ce ne accorgiamo quotidianamente) e riceve tutte le attenzioni e l'affetto di cui necessita all'interno di un ambiente in cui passa la maggior parte della propria giornata. Non si può che affermare quindi che il micronido è un posto eccellente dove far crescere i propri piccoli, grazie al quale le famiglie ricevono tutto il supporto di cui necessitano in questa fase delicata della vita dei propri bimbi.



di Francesca

“Grazie tate!”

Non avendo i nonni vicini, al momento di optare per la scelta di un nido eravamo molto preoccupati, sapendo che il nostro piccolo (allora di 7 mesi) avrebbe trascorso lì molte ore e che sarebbe stato uno dei primi luoghi di apprendimento e di crescita.
E' trascorso già un anno e possiamo confermare che la Casa delle tate si è rivelata una scelta eccellente.
Andrea è felice di andare a giocare ogni giorno con i suoi amici e con le tate. Simona , Liliana e le altre collaboratrici sono tutte pazienti e professionali, oltre che molto affettuose.
Grazie per la serenità e il il supporto che ci regalate ogni giorno.



di Cristina

“Una seconda casa”

Una seconda casa:ecco cosa rappresentano Liliana e Simona per noi.Due persone professionali,attente e sempre disponibili al colloquio;capaci di accompagnare il nostro bambino durante le sue prime fasi di vita e ad accompagnare noi genitori in questa nuova esperienza.Siamo stati fortunati ad incontrarle e per questo consigliamo a tutte le mamme e a tutti i papà di affidare i loro bambini a Liliana e Simona che vigileranno con affetto sui vostri figli.Grazie per aver reso il primo anno di nido di nostro figlio il più sereno e gioioso che potessimo sperare.



di Tania

“Se potessi...vorrei andarci anche io”

Ho portato il mio bimbo alla Casa delle Tate che aveva solo 7 mesi. Potete immaginare l'ansia di lasciare il proprio cucciolo quando è così piccolo. Ebbene, dal primo giorno di inserimento hanno avuto la mia totale fiducia, confermata nei successivi mesi (ormai ne ha 20). Emiliano sì trova benissimo, a volte perfino davanti alla mamma torna indietro perché vorrebbe rimanere.
Attentissime sotto ogni aspetto e in ogni fase della crescita del bambino Simona e Liliana sono tate affettuose e vere professioniste.
Il nido è molto pulito, organizzato ed accogliente. Ad una festicciola organizzata con degli amichetti abbiamo ricevuto complimenti da tutti per la nostra casa delle Tate.
Insomma, consigliato sotto tutti gli aspetti.



di Vanessa Roma

“Grazie tate”

Emma, la mia bimba, ha trascorso 2 magnifici anni di nido con le tate, che tutt'ora adora e desidera vedere periodicamente.
Oltre ad essere grandi professioniste, le tate hanno una grande attenzione su ogni singoli bimbo, e non solo su di lui, anche sui genitori.Sono riuscite a sedare le mie ansie e ad aiutarmi a crescere mia figlia, e ancora adesso vado a suonare il loro campanello per farmi dare consigli..
Insomma io non potrei stare più senza di loro, con tutte le straordinarie iniziative..
Lo consiglio a tutte le mamme!
Grazie care tate



di Barbara

“A casa delle tate”

Ogni pomeriggio, all'orario in cui vado a prendere mia figlia a questo nido, mi sembra più di andare a casa di un'amica per fare quattro chiacchiere! Le tate sono splendide. Affidabili (fin dal primo giorno in cui sono rientrata al lavoro sono sempre stata tranquilla a lasciare a loro la mia bambina), professionali, competenti, simpatiche e ottime cuoche! L'ambiente è pulito, curato, familiare. I bambini sviluppano i loro interessi, giocano, cantano e si divertono. Lo consiglio vivamente.



di Marilena

“Le zie tate”

Mia figlia ha frequentato il nido per tre anni e anche se ora è grande si ricorda con gioia di quella esperienza. E' rimasta molto legata alle tate ed è sempre felice di andarle a trovare.
L'ambiente è accogliente: sembra una piccola casa a misura di bambino. Le tate hanno una lunga esperienza coni i bambini piccoli e non ho avuto problemi con l'inserimento della bambina.
Il contesto è familiare, la routine casalinga, quasi come se le tate fossero zie!



di claudia

“calore e professionalità, delle vere "tate"”

Entrambe le mie figlie hanno frequentato questo nido piccino e accogliente; è passato qualche anno e sono ancora legatissime alle loro "tate" che in un modo o nell'altro continuiamo a frequentare.
Il ridotto numero di bambini, l'attenzione materna e insieme professionale delle educatrici, la qualità e la varietà del cibo sono alcune delle caratteristiche che ho più apprezzato. Ma sopra ogni cosa ho amato l'attenzione speciale che hanno avuto ogni giorno per ciascun bambino a seconda della fase di crescita, dell'umore, dei bisogni di quel momento, in una relazione costante ma mai apprensiva con i genitori. Insomma, ho sempre avuto la sensazione di lasciare le mie figlie in mani esperte e affettuose. Che non è poco.



di Argentina

“consigliatissimo ! ”

Ciao ! uso poche parole ma essenziali per descrivere questo asilo e le sue magnifiche educatrici... e' un ambiente tranquillo, armonioso, attento ai bisogno dei bambini, educatrici sempre disponibili , professionali e affettuose. Parlo da persona che ha lavorato con loro e tuttora sono in contatto e appena posso passo a trovarle perche sono splendide!
Consiglio questo asilo a tutti i genitori ... non ve ne pentirete !