Artigiani della pasta

La Casa della Pasta Fresca nasce negli anni ’50 da uno smisurato amore per la cucina italiana e la pasta fresca dei suoi fondatori. Obiettivo di questa terza generazione ora ai comandi dell’azienda è quella di continuare a sostenere la pasta a mano riservando un occhio di riguardo per i bambini. Un’alternativa sana al fast-food, nel rispetto delle tradizioni genuine e con menù adatti ai bambini, ai loro tempi e ai fabbisogni calorici. Per fare questo Susy, chef e titolare dell’attività, mette in campo 150 tipi di ravioli differenti e 100 qualità di pasta fresca disponibile nel reparto gastronimico per l’asporto così come nel ristorante, che nemmeno a dirsi è interamente a misura di bimbo. L’area bimbi si trova accanto ai tavoli per far pranzare mamma e papà ed è ovviamente dotata di una mini cucina per portarsi avanti con il lavoro. Inoltre il bagno è con fasciatoio, sempre disponibile un microonde per scaldare le pappe e seggioloni a go-go.

Per i piccoli ospiti è stato creato un menù con piattini, posate e bicchieri colorati (a euro 5,00), che comprende un primo di pasta fresca, un secondo e un contorno che loro stessi sceglieranno dal self service, oltre a panino e acqua.

E tanti laboratori didattici per giocare scoprendo il piacere della cucina, dei profumi e odori degli ortaggi e dei frutti, la sorpresa del contatto nell’uso delle mani per impastare. Capire come si crea quanto di solito si trova già fatto e avviare così un percorso di valorizzazione ed esplorazione.

Google maps

Recensioni

  1. Marika ha scritto il

    Mani ‘n Pasta… dove i bimbi imparano.
    Ciao a tutti ,sono una mamma di una bimba di 7 anni e vi racconto la bella esperienza che ha vissuto mia figlia NOEMI con una lezione di cucina per bimbi organizzata dalla Super Susy della Casa della Pasta. Susy la proprietaria ha fatto passare ad un gruppetto di dieci bimbi una Mattina all insegna del divertimento ,facendo con loro i gnocchi e le tagliatelle al pomodoro o le crepes dolci e salate,felici di avere le mani sporche di farina o di rompere un uovo. Mia figlia è stata entusiasta insieme alle sue amichette.😀☺ e Susy ci sa proprio fare . Ha pensato questi eventi x il piacere dei bimbi perchè ci tengo a precisare che sono corsi gratuiti.🙋 Inoltre il posto è molto accogliente e si mangia anche bene, io ho provato sia a pranzare li che i piatti da asporto e x entrambi tutto molto buono . Insomma come avrete capito ho tanti buoni motivi x consigliare la Casa della Pasta a Sesto Calende. Grande Susy e buon appettito Marika Eremita

  2. Michela ha scritto il

    Si mangia benissimo e si spende il giusto!!!.
    Abbiamo scoperto questa meraviglia di locale casualmente, un sabato in giro per il lago maggiore..e passando dal Sempione abbiamo notato queste gigantesche immagini di pasta fresca artigianale con scritto Pastificio e Risto Pasta. Entrati siamo stati accolti come in famiglia, da calorosi sorrisi e cortesia, si vede quando un posto fa la differenza. In un angolo il banco pasta fresca dove puoi acquistarla per portarla a casa oppure scegliere tra i tantissimi ripieni proposti e farteli cucinare al momento, scegliendo tra primi, secondi, contorni e insalate, tutto rigorosamente fresco. Mentre con mio marito eravamo tranquillamente a tavola a gustarci finalmente un pranzo in tranquillità  i bimbi hanno giocato nell’area a loro dedicata, molto simpatica perchè a tema con il food e cucina 🙂 e per finire con un ottimo caffè illy. Ci siamo trovati benissimo, un posto che consiglio a tutti ma specialmente alle famiglie con bimbi, il sabato a pranzo è dedicato a loro con il Menù Bimbi a 5,00€. P.S. non andate di sera perchè è chiuso, ci siamo già  cascati… è aperto dal lunedଠal sabato dalle 7 alle 19 🙂 Buon appetito Michela Cortese

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy