Teatro di Triante

Nasciamo nel lontano 1983 e da allora ne abbiamo fatta di strada sperimentando molto e giocando a ricercare, con curiosità ed attenzione, tra le nuove forme del teatro ragazzi e dell’animazione teatrale.
Bambini e ragazzi ci accompagnano nel viaggio alla ricerca di nuovi itinerari di promozione culturale ideati per loro.

La Baracca di Monza, cooperativa teatrale di rilevanza nazionale, sviluppa il proprio percorso di ricerca artistica attraverso il Teatro e l’Animazione Culturale.
Propone alle nuove generazioni produzioni teatrali che riflettono e fanno riflettere sulle tematiche e le problematiche emergenti dalla contingenza sociale, nell’intento di attuare un Teatro aderente alla contemporaneità, consapevole della sua valenza pedagogica e catartica.
Da sempre accosta all’attività propriamente teatrale interventi che utilizzano i linguaggi del teatro per promuovere forme di comunicazione diverse, quali la Letteratura, l’Arte Moderna e Contemporanea, l’espressività corporea e vocale.
Questo lavoro in contatto diretto con il pubblico infantile contribuisce a formare il gruppo artistico, integrando le abilità professionali nel campo drammaturgico, registico e attorale con quelle sensibilità emozionali e relazionali e quelle conoscenze e prassi pedagogiche imprescindibili nella proposta teatrale per le nuove generazioni.Alla ricerca di una comunicazione fresca ed immediata, vicina ai vissuti dei bambini e dei ragazzi, TEATRO vuole essere sia occasione di divertimento, di immaginazione e gioco, sia momento di emozione, crescita e riflessione. Comprende spettacoli rivolti a bambini e ragazzi, ma godibili anche da un pubblico adulto.

Google maps
Recensioni
  1. Elena Mondonico ha scritto il

    Bellisima esperienza con i bambini.
    Sono la mamma di due bambini di 3 anni e 1 anno e mezzo e spesso partecipo agli spettacoli della Baracca. Sono molto belli sia le storie messe in scena che gli attori. Tutto studiato e a misura di bimbo. Mi piace molto il fatto che le scenografie sono costruite con materiali semplici e di uso quotidiano coì da poter rifare a casa. I bambini si divertono molto e vengono coinvolti nello show.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy